08 novembre 13, 23:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
| giunture su copertura
salve a tutti, mi sto accingendo a coprire delle ali in polistirolo con dell'impiallacciatura di noce. Per esigenze di misura sarò costretto a fare delle giunzioni nella ricopertura, il foglio che ho non arriva a coprire la corda alare. Ci sono degli accorgimenti che posso adottare per evitare che la copertura si sollevi lungo la giunzione per effetto della pressione della colla? incollerò con resina... grazie per gli eventuali suggerimenti... |
09 novembre 13, 01:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Fogli affiancati, striscia di nastro adesivo carta, apertura e libro, colla sui bordi, riapro i due fogli ed aspetto l'incollaggio, poi vai tranquillo con la resina ed il vuoto.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
09 novembre 13, 07:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
Se fai il sottovuoto non serve neanche incollarli prima, basta unire i fogli con il nastro da carrozziere su tutta la giuntura dalla parte che rimane a vista. Poi togli il nastro alla fine. Risultato perfetto garantito.
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! |
09 novembre 13, 10:08 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
confermo, è sufficiente tenerli uniti con nastro da carrozziere, non serve incollarli
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
09 novembre 13, 16:09 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Non serve il sottovuoto ma 20 kg sono pochini. Meglio,se usi 8/10 buoni morsetti da falegname. Per le giunture, no prob. A patto che siano perpendicolari alla vena. Metti il nastro da carrozziere dal lato esterno e se ti rimane un po' di fessura, quando stendo,la resina, dai pure un spatolatina di microsfere nella giunta e sei a posto. |
09 novembre 13, 16:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
|
...ok grazie mille per tutti i suggerimenti, ora mi sento più sollevato e mi metto subito all'opera... P.S. Beppe grazie e complimenti per il nemesis, seguo in silenzio il tread e sono davvero affascinato dalle tue/vostre capacità...bel mostro! |
Bookmarks |
| |