Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 13, 11:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-10-2011
Aereo rc scoppio

Salve.. Sono un possessore di uno U Can Fly con il quale ho imparato a volare, ora però vorrei costruire il mio primo modello da equipaggiare con motore a scoppio, come dimensioni vorrei mantenere quelle dello ucf o al massimo un poco più grande.. Non riesco a trovare ne progetti ne disegni, ma sopratutto non so che modello di aereo dovrei scegliere da costruire.. Mi affido a voi..
Gianlucasat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 11:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Gianlucasat Visualizza messaggio
Salve.. Sono un possessore di uno U Can Fly con il quale ho imparato a volare, ora però vorrei costruire il mio primo modello da equipaggiare con motore a scoppio, come dimensioni vorrei mantenere quelle dello ucf o al massimo un poco più grande.. Non riesco a trovare ne progetti ne disegni, ma sopratutto non so che modello di aereo dovrei scegliere da costruire.. Mi affido a voi..
Intanto io partirei dai tuoi pollici, hai bisongo ancora di volare con un trainer come l'U can Fly oppure puoi spostarti su un modello sport?

1. Se vuoi continuare con un trainer ho qualche bel disegno per modelli simli all'u can fly, ovviamente in legno, ovviamente per motori a scoppio, magari di piccola cilindrata, che so dei .24 (4cc) sull'ordine del metro e venti di dimensione.

2. Se invece vuoi qualcosa di più dinamico ti consiglio o di portarti a casa una bella scatola del gladiator, oppure di guardare verso modelli facili da costruire, non proprio belli ma robusti e ottimi volatore come l'ugly stik o simili e anche di questi ne ho diversi.

Quindi in base a quello che decidi vediamo quale può essere la soluzione.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 12:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Salve.. Sono un possessore di uno U Can Fly con il quale ho imparato a volare, ora però vorrei costruire il mio primo modello da econsigli arti con motore a scoppio, come dimensioni vorrei mantenere quelle dello ucf o al massimo un poco più grande.. Non riesco a trovare ne progetti ne disegni, ma sopratutto non so che modello di aereo dovrei scegliere da costruire.. Mi affido a voi..
Ma preferisci restare ancora su l'ala alta o vuoi passare alla bassa? Preferì resti un modello più semplice, tipo calmato o un acro? Comunque mi sentirei di consigliarti un modello tipo calmato sport, vedi anche il soar di hk, che sono arf. Se poi invece vuoi costruire da zero un buon vecchio basic 2000 della scorpio. I disegni si trovano senza problemi.
Quoto anche limbox. È vero che dipende molto anche dai pollici

Ultima modifica di francescovetto : 04 novembre 13 alle ore 12:06
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 14:16   #4 (permalink)  Top
User

Talking

Scusate se sono stato impreciso... Comunque con lo U Can Fly ormai volo senza problemi e vorrei andare su qualcosa di più spinto, l'ideale per me sarebbero aerei come il Calmato ad ala bassa, magari delle dimensioni del Calmato 60 per intenderci, voglio costruirlo da zero perché ho dimestichezza col fai da te, mi piace l'idea del costruirmelo solo e ho una falegnameria a disposizione in quanto mio padre per hobby si cimenta come falegname.. Quindi penso che i requisiti ci siano tutti
Vecchio 04 novembre 13, 14:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Gianni Modellismo - SUPGPMA0210 SUPER SPORTSTER 60 BALSA KIT
Vecchio 04 novembre 13, 21:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=nuwJmBSaTKY[/YOUTUBE]
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 22:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=nuwJmBSaTKY[/YOUTUBE]
Acro sportster è un signor modello
Vecchio 06 novembre 13, 17:21   #8 (permalink)  Top
User

Vi ringrazio, disponibilissimi.. Ma la mia idea era quella di un aereo come il Calmato, i piani di costruzione del Calmato 60 sport non si riescono a trovare?
Vecchio 06 novembre 13, 18:17   #9 (permalink)  Top
User

O anche del Tiger 60 phoenixmodel (sempre se si chiami così), che vedendo qualche video mi è sembrato similare al Calmato 60
Vecchio 06 novembre 13, 21:11   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
O anche del Tiger 60 phoenixmodel (sempre se si chiami così), che vedendo qualche video mi è sembrato similare al Calmato 60
Solo una domanda: sei consapevole che il tiger 60 ed il calmato 60 sport sono modelli da1,80 di ala?
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks