![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Una AZ3 HTE.. Solo che monta ugelli minimi da 1 credo.. E siamo sui 200l/min.. Comunque ci ho verniciato la barca con compressore da 50l ![]() Troppo grossa per verniciare modelli??? p | |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Una HTE ha una buona atomizzazione; anche ad 1,5bar al calcio pistola, con ugello da 1 e una diuizione adeguata del prodotto non riesci ad adoperarla per i modelli? Secondo me, se hai già un po di mano si. Chiaro che se pretendi di utilizzarla a 2,5-3 bar, e spruzzare in continuo come dover coprire grandi superfici, il compressore non ci sta dietro. | |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Minimo monta 1.3... Dici che ce la fa comunque? p | |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Non per niente all'inizio dicevo di NON acquistare aerografi da carrozzeria se uno ci deve verniciare un modello...a meno che uno non ci vernicia un aereo full size ![]() Con ugello da 1.0 avresti compensato bene: ventaglio ridotto, pressione più bassa e via andare.... Ma l'1.3 è grande. Sui modelli bisogna stare leggeri. Poi ognuno a casa sua fa come vuole, eh!..ben inteso ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'aerografo in questione l'avevo comprato 3-4 anni fa per verniciare la barca sono stato ieri a vedere che modello/ugello era e.... Vabbè, vuol dire che cerco di recuperare una asturo. Grazie ancora! pietro | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
M'avete messo confusione... ![]() Ho due modelli da verniciare, prendo questa con ugello da 0,5 e 1? LTF ® Il fondo lo do con quello da 1 e la vernice e trasparente con quello da 0,5 ???
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo il biplano ed altri sul forum questo "Asturo" è l'asturo "scarso", ovvero non il buon Asturo che invece è l'asturo mec... L'equivalente (buono) del modello che hai postato tu (Asturo AOM) fatto da Asturo mec - walmec è la prima che ho descritto qui ovvero la ES/RV.. Ma costa più del doppio.. Che fare? Mi trovi indeciso.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top |
| Pistola aerografia Asturo Mec serie 451|BRICOSHOP - FAI DA TE Ok ho preso questa, spero di non aver sbagliato... Altrimenti ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top |
|
Guarda che credo che la serie 451 non sia quella mostrata in foto sul sito... Se guardi il catalogo asturo walmec 2012-13 http://www.europadistribuzione.it/fi..._12_13_ITA.pdf trovi che il riferimento alla serie 451 è a pagina 18 ed il 451** si riferisce alla versione RE con serbatorio nylon da 75cc. La RE a detta di molti va bene, credo sia quella che chiamano "serie blu" (visto il manico) ma manca della regolazione del ventaglio, ovvero fa solo spruzzo conico.. Può andar bene, non per tutte le verniciature. Sul catalogo Asturo la mettono a 32E (aggiungi 10E di secondo ugello..) Su ebay la trovi a 30E spedita con serbatoio da 250 ed ugello da 0,5mm.. E se noti dall'immagine di Ebay vedi che il ref 451 è la RE con serbatoio da 75CC.. Quindi sono furbetti quelli di bricoshop.. Ultima modifica di pieri70 : 05 febbraio 14 alle ore 15:47 |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top |
|
Ok ragazzi! Ho telefonato e sono riuscito ad annullare l'ordine per fortuna... Dato che siete esperti, mi date il link di quella giusta? P.S. Grazieeee... Anche al Biplano per MP ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Verniciare balsa | Bunny_71 | Aeromodellismo Principianti | 11 | 12 maggio 10 01:11 |
Verniciare la fibra. | scirocco64 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 26 luglio 09 15:49 |
Verniciare aereo in fibra | delfino1 | Aeromodellismo | 1 | 14 novembre 06 02:36 |
Verniciare Fusoliera in fibra | td_2200 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 10 aprile 05 13:06 |