31 ottobre 13, 18:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: Ferentino
| Help piano di coda
Buonasera a tutti, sto aprendo questa discussione perché oggi è successo l'imprevedibile. Sono andato a collaudare un edge 540 v3 1200mm preso da Hobbyking. Decollo perfetto, un po' giri in aria a poco gas e tutto procedeva bene. Quando ho cominciato a prenderci confidenza ho cominciato a dare gas. Faccio un passaqgio sulla pista a una decina di metri a tutto gas e come per magia è saltato il piano di coda! Panico!!!!Comunque sia sono riuscito a portarlo a terra senza creare danni ulteriori, non so quale santo mi abbia aiutato....Vedendo il danno mi sono reso conto che non è stata colpa dell'incollaggio perché la parte incollata è rimasta nella sede mentre il resto del piano di coda è caduto giù come una fogliolina. Ovviamente sono rimasto perplesso perché un aereo del genere, capace di fare evoluzioni 3d non può comportarsi in questo modo. Per quanto riguarda la motorizzazione e tutti gli altri pezzi per portarlo in aria mi sono attenuto ai parametri consigliati, adesso ve li elenco: Motore 37mm 1200Kv 12V 38A di assorbimento max; Elica 12x6 apc; Regolatore 45 A SBEC; Servi Hitec 2kg a 4,8V; Peso dell'aereo 800g a vuoto, completo di tutto 1300g; Torniamo all'argomento principale della discussione. Qualcuno sa consigliarmi come realizzare un buon piano di coda che riesca a supportare tali sollecitazioni? l'aereo montava un piano di coda realizzato in balsa da 4mm e poi ricoperto con overcover credo... se qualcuno vuole le misure per aiutarmi nella progettazione le posso anche postare, altrimenti anche qualche consiglio sarebbe molto gradito. Un ringraziamento ciao ciao |
Bookmarks |
| |