![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2013 Residenza: Bergamo
| Progetto Hovercraft Hi-Tech
Ciao a tutti! Non ho alcuna esperienza nel modellismo, ma per un concorso scolastico ho intenzione di realizzare un Hovercraft radiocomandato dall'elevato tasso tecnologico. Pensavo ad una struttura di grandezza 600x400mm con due motori di sollevamento (uno anteriore ed uno posteriore) ed un motore di propulsione ma ho delle domande: 1. Ipotizzando un peso massimo tra motori ed elettronica varia di 1kg, che materiale mi consigliate di usare per la costruzione della base dell'hovercraft? Vorrei un corpo resistente ma anche abbastanza facile da lavorare. 2. Che materiale utilizzare per realizzare le gonne dell'hovercraft? 3. Che motori utilizzare? Non voglio che questo hovercraft voli, deve essere molto stabile. 4. Che ESC utilizzare per i tre motori? I motore di propulsione deve poter girare in entrambi i sensi. 5. E' possibile gestire gli ESC con funzione reverse tramite Arduino? 6. Curiosità: se in accelerazione facessi lavorare maggiormente il motore di sollevamento posteriore e leggermente meno quello anteriore ed in frenata facessi esattamente il contrario otterrei dei vantaggi in stabilità o no? Grazie mille! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hovercraft | Biohazard | Modellismo | 28 | 22 marzo 13 15:32 |
progetto barchino hovercraft da realizzare | narinetor | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 28 | 23 maggio 12 15:26 |
HOVERCRAFT!! | Harley | Navimodellismo a Motore | 47 | 05 novembre 09 14:13 |
Hovercraft | dave93 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 26 | 02 maggio 08 21:26 |
Hovercraft | Anjys | Motoscafi con Motore Elettrico | 10 | 28 agosto 07 22:52 |