31 ottobre 13, 13:07 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il sito che hai segnalato l'avevo visto, per realizzare l'archetto ho seguito le loro indicazioni. Allora metto 3 gradi di svergola, come per lo tzagi, il modello ha forma e dimensioni un pochino diverse, ma il profilo è quello... alla fine avrà 140 cm di apertura alare, la forma è quella dell'immagine all'inizio del della discussione Per ora lo sto realizzando con una lastra di polistirolo che rivestirò con modelspan e colla vinilica, se poi vola bene vedrò di rifarlo in polieuretano estruso. Grazie per le risiposte!!!
__________________ Wildtrainer; Arlechin; Luton Minor; Rafale; Mini Extra330; Guppy. | |
03 novembre 13, 22:31 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| Citazione:
avrei qualche dubbio sull'utilizzo della schiuma poliuretanica !?!?! forse intendevi polistirene estruso ? in tal caso direi che va bene !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it | |
05 novembre 13, 11:17 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per giocavik: grazie per il suggerimento, ma ho già realizzato le dime con profilo tzagi12. Per ora provo con quello se non mi soddisfa proverò anche con la tua soluzione Grazie per le risposte!!!
__________________ Wildtrainer; Arlechin; Luton Minor; Rafale; Mini Extra330; Guppy. | |
11 novembre 13, 00:01 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
La richiesta era per bassa velocita' di volo, mi pare.... ...sarei curioso anch'io di vedere come va......se non va piano questo, vorrei proprio vedere ogni altro competitore... (..stabile, lo dovra' essere a forza, senno non vola...ne..??.. ) Ultima modifica di giocavik : 11 novembre 13 alle ore 00:06 | |
13 novembre 13, 16:59 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non sarebbe invece meglio cercare un profilo che non abbisogni di tutta la resistenza indotta dagli alettoni sollevati ? E demandare la possibilità di una velocità di volo bassa ad un basso carico alare e ad una minima resistenza di forma ? Per esempio un Eppler con un cmo prossimo allo zero ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 novembre 13, 11:11 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sto procedendo... però con moooolta calma. Ieri ho tagliato la prima semiala con profilo tzagi12 e con svergola di 2 gradi. è la prima volta che uso l'archetto per il taglio polistirolo, è venuta benino, non è perfetta però è utilizzabile In questi giorni taglio il resto e magari metto qualche foto, purtroppo ho pochissimo tempo e vado a rilento.
Bookmarks |
| |