28 settembre 13, 16:44 | #1 (permalink) Top |
User | Sbach 342 3D in depron
Ciao a tutti, volevo condividere questo mio lavoro con voi, è da poco che mi sono avvicinato al volo 3D, e visto che andiamo verso la cattiva stagione magari riesco a fare qualche volo indoor. Il progetto è a croce in depron da 6mm e il disegno è copiato dallo Sbach RC Factory EPP per ora ho solo terminato il taglio e la verniciatura, dopo il montaggio dell'elettronica e il collaudo farò un resoconto dettagliato. Poi tempo permettendo, vedo se riesco a fare un pdf in A4. Alla prossima!
__________________ Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook |
28 settembre 13, 20:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Complimenti per il lavoro svolto, ma avrei una domanda, come lo hai colorato l'aereo? con l'aerografo facendo delle maschere con dello scotch di carta o sono degli adesivi? Saluti
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
28 settembre 13, 21:57 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come ultimo effetto, dopo aver passato il nero sotto alla fuso ho dato il rosso sulle saette (bianche) delle ali senza mettere nessuna maschera, in modo da ottenere la sfumatura. Grazie per i complimenti
__________________ Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook | |
28 settembre 13, 22:15 | #4 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo, questo è il progetto ispiratore
29 settembre 13, 09:08 | #6 (permalink) Top |
User |
L' escursione prevista per le parti mobili è di almeno 45 gradi
30 settembre 13, 22:23 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo che avrò finito di divertirmi con il mio monterò quello della RC-Factory e vedrò quale dei due vola meglio Ciao dimenticavo.... manca la decorazione rossa sul fascione per alleggerire un pò la linea.
__________________ Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook Ultima modifica di Dragonzolo : 30 settembre 13 alle ore 22:28 | |
02 ottobre 13, 18:49 | #10 (permalink) Top |
User |
Finito e provato! Molto, troppo vento e le escursioni smisurate mi hanno costretto a mettere l'esponenziale a -100 e ridurre anche la velocità dei servi L'hovering è impegnativo, in volo rovescio ci vuole l'elevatore a picchiare, non ho un salvaelica e al primo atterraggio ho staccato il parafiamma (un monumento a chi ha inventato il nastro fibrato ), il posizionamento della batteria va rivisto perchè non riesco ad arretrare il cg e voglio incassare anche il motore, ma tutto sommato le sensazioni sono positive, ho fatto 2 batterie e mi sono divertito molto anche se il vento a raffiche tendeva a metterlo in crisi, risponde bene ai comandi e ho contenuto il peso entro i 350 gr. A breve il filmato del maiden flight e qualche altra foto
Bookmarks |
| |