22 settembre 13, 23:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: garlasco
| per incollare la fusoliera?
buongiorno a tutti...volevo chiedere un consiglio per incollare la fusoliera e il timone del mio aereo che si e' rotto dopo un crash.. la bicomponente della great planes a 30 minuti non l' ho trovata un granche'!mi sembra che non abbia grossa resistenza alle sollecitazioni...
|
23 settembre 13, 00:02 | #2 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
http://www.huntsman.com/portal/page/...e_Araldite.pdf | |
23 settembre 13, 00:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Su su, non trolliamo che poi certi consigli vengono presi sul serio da chi legge... Non ho mai usato la 30 minuti great planes, ma uso la 6 minuti della stessa marca. A parte i tempi di indurimento ( catalizzazione ) il risultato dovrebbe essere lo stesso, e quindi un incollaggio che per romperlo si dovrebbe andare di seghetto!!! Proprio così, una volta che la bicomponente indurisce si vetrifica diventando durissima! Sicuro di miscelarla nelle dosi giuste, e quindi perfettamente in parti uguali? Se così non fosse avresti un risultato finale gommoso e che tiene poco. Sicuro che non sia vecchia e quindi si sia rovinata?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
23 settembre 13, 00:23 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io uso la colla 30 minuti della gretplanes.. mai avuto problemi di nessun tipo.. se sei abbastanza veloce puoi usare pure la cinque minuti.. ti assicuro che se la prepari bene dopo è dura come roccia.. | |
23 settembre 13, 00:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: garlasco
|
non saprei se mi e' capitata una confezione difettosa oppure vecchia.. sta' di fatto che non mi e' sembrata eccezionale in termini di tenuta... come miscelazione rispetto le quantita' in egual misura e le miscelo bene... perche' dite che l' araldite e' ridicola? e' sempre una colla epossidica... |
23 settembre 13, 10:07 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Probabilmente usare resina è un tantino esagerato........ magari già basta poca vinilica, alifatica o la colla principe per l'aeromodellismo: la cellulosica.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
23 settembre 13, 10:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
|
nessuno ha chiesto di che materiale è composta la fusoliera e che tipo di aereo è? se è un merdolo in gomma basta anche un giro di nastro adesivo fibrato
__________________ Ciao Ruggero" |
Bookmarks |
| |