10 settembre 13, 10:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2010 Residenza: verona
| Ma il sacco per il vuoto!?
Ciao ragazzi! Oh io non ce la posso fare! Ho costruito la pompa per il vuoto e va alla grande! Però ogni volta che devo laminare un'ala e la lascio la notte sotto vuoto vado a letto con i patemi d'animo! Motivo? Quel maledetto sacco! Le ho provare tutte! Nastro biadesivo, sigillatura a caldo( su questa ho fatto disastri!), mastice da vetrai( su consiglio di agomago) ma non ce verso! Passa qualche ora e mi si apre il sacco, quindi, uso il mastice da vetrai che è quello che ha funzionato meglio, ogni x tempo mi tocca andare a controllare e premere la plastica sul mastice dove si sta alzando. Ma voi sti benedetti sacchi come li fate?? Materiali del sacco e materiali da sigillatura! Oppure come termosaldate! Sono una spugna avida di informazioni!! Grazie mille degli aiuti già ora! |
10 settembre 13, 11:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Prendo un telo largo il doppo, lo piego e saldo il lato lungo con il ferro per i panni, non direttamente ma tra ferro e pvc metto carta da forno..facendo scorrere il ferro sulla carta e non sul pvc. Trovare la giusta tempertura non è facile... tocca fare prove e prove... Saldo pure la parte sotto e lascio aperto solo il lato dove metto l'ala.. Questo lato lo chiudo con una striscia di mastice per sanitari di colore grigio chiaro, venduto appunto in strisce.. il tubo o i tubi andranno avvolti nel mastisce nel punto dove entrano. Ci sta pure chi usa silicone ACRILICO (non è quello dei vetri occhio) al posto del mastice per sanitari . ------ Scritto da dispositivo mobile, possono essere presenti errori ortografici -------
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
10 settembre 13, 11:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
io uso il normale silicone quello bianco non viene via facilemente dalla parte da dove apro il sacco ma con un pò di pazienza..come sacco prendo quello specifico per vuoto e devo dire che è adatto alla scopo rispetto ad altri pvc provati
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
10 settembre 13, 11:59 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
|
Ciao, se usi il mastice adatto non hai problemi:MATERIALE SOTTOVUOTO, considera che molti lo prendono al brico per i rubinetti ma costa molto di più. Per il sacco se usi un sacco adatto se hai delle asperità è più facile che resista rispetto ad un sacco qualunque, considera che ha un'allungamento del 400%. Ciao Michele
__________________ www.sorvolandocompositi.it |
10 settembre 13, 12:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
Se ti può interessare io uso i sacchi tubolari apposta per il vuoto e dal lato aperto il nastro apposta per la chiusura del sacco (credo si chiami butilico o qualcosa del genere). Per mia sicurezza successivamente risvolto il sacco dove c'è il nastro e metto 2 listelli (uno sopra e uno sotto il sacco) di alluminio (15x15) con delle pinzette che schiacciano il sacco sul nastro. Teoricamente non dovrebbe servire ma ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi di nessun genere. Se non sono riuscito a spiegarmi ti faccio uno schizzo. |
10 settembre 13, 12:58 | #8 (permalink) Top |
|
Qui lo trovi in tubo con tre misure oppure in sacco piano :MATERIALE SOTTOVUOTO Per qualsiasi info mandami pure un MP. Grazie Ciao Michele
10 settembre 13, 14:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2010 Residenza: verona
|
Per pura curiosità, il sito è tuo? Visto il tuo nome utente e l'intestatario dei bonifici sul sito credo di si, comunque i prezzi sono buoni e vedrò di acquistare qualcosa per il prossimo lavoro...
|
10 settembre 13, 14:06 | #10 (permalink) Top |
|
Si sono io, Zamboni Michele. Ciao e Grazie
Bookmarks |
| |