Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 13, 09:09   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.771
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
il problema grosso è che scollare tutto il parafiamma e i vari rinforzi non è un operazione facile,non ho la più pallida idea di come fare non ho grande attrezzatura da lavoro solo.In più anche se riuscissi a togliere il parafiamma togliere l'epoxy che ho messo in abbondanza sarebbe un bel problema,
Non serve una CNC per questo lavoro, qualche foro col trapano e la classica raspa risolvono il problema, una volta ripulita la zona segui i consigli di Gatto e vai sul sicuro
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 12:09   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Et voillà 5 minuti con il phon e il tutto è venuto via come niente una tiratina e via il parafiamma già che c'ero ho tolto anche la coperuta sopra mi sono fatto prendere un pò la mano ora devo dare una carteggiatina.

Ultima modifica di imperatore82. : 17 giugno 14 alle ore 07:54
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 13:33   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.771
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Et voillà 5 minuti con il phon e il tutto è venuto via come niente una tiratina e via il parafiamma già che c'ero ho tolto anche la coperuta sopra mi sono fatto prendere un pò la mano ora devo dare una carteggiatina.
sembra evidente che la colla gliel'hanno fatta solo vedere alla fusoliera, un classico!
ora usa materiali adatti e giudizio e vedrai che non si smonta più
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 14:26   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
no no il modello è auto costruito la colla non c'è perchè fino a che era tutto caldo l'ho raschiata via abbastanza facilmente.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 17:47   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ciao Gatto una domanda ma tu intendevi delle guancette di cp di betulla così?(Vedi foto sagome in cartone) che entrano un bel pezzo dentro al muso vero?Altra cosa qui in casa al momento ho cmp di betulla da 2mm per le guancette e cmp di betulla da 4mm per il parafiamma.Il 2mm è troppo esagerato o vado di quello?Il parafiamma da 4mm mi sà che è piccolino per un 30cc mi sà che lo ordino da 6 che è meglio.Stavo pensando una cosa il progetto del modello prevede il parafiamma incollato a raso dei due supporti laterali ma se io lo incollo 8 mm piu internamente e sia davanti che dentro incollo listelli di tiglio da 8*8 come rinforzo sarà esagerato?Non vorrei più metterci le mani una volta fatto questo lavoro a meno che toccandosi i co.....ni non succeda un incidente.

Ultima modifica di imperatore82. : 17 giugno 14 alle ore 07:54
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 22:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
visto così le guance laterali puoi pure evitarle, la struttura sembra già abbastanza solida cosi.
Per quanto riguarda la parafiamma puoi sempre unire insieme 2 strati di compensato da 4 mm e ottieni 8 mm.
Io procederei fissando 2 listelli posteriormente alla parafiamma per dare il giusto angolo di inclinazione a DX, poi incollerei la parafiamma di lato e sotto, poi chiuderei il sopra e infine, davanti alla parafiamma metterei listelli triangolari di balsa o altro legno per contrastare lo strappo.
Se proprio vuoi esagerare fai due fori su cisacuno dei lati e inserisci un perno in legno.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 22:53   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Bravo imperatore! Sono contento che sia venuto via tutto! Il phon è sempre un'ottima soluzione! Ora segui i consigli di gatto e pensò che potrai volare ancora per molto! Ovviamente sempre facendo gli scongiuri di rito!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si smonta lo swashplate? mark.me Elimodellismo in Generale 13 22 febbraio 12 00:25
hitec optic6: come si smonta? peterpan Radiocomandi 11 13 gennaio 12 17:48
Campana Del Bl.....come Si Smonta?? teamrudy Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 14 aprile 10 19:48
DF22E: come si smonta ? gcap1766 Elimodellismo Principianti 1 25 agosto 06 23:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002