07 luglio 06, 10:29 | #1 (permalink) Top |
User | Come si taglia il depron e il polistirene
Perfetto, iniziare è sempre la cosa migliore. Ieri ho stampato ed assemblato gli schemi per la costruzione dellhawk, che da quanto ho letto, mi sembra il modello piu facile (anche se mi sembra uneufemismo) dal quale partire. A questo punto devo iniziare con i materiali. La fusoluera va costruita con del polistirene da 40mm, e le ali in depron da 3 mm. Ok fin qui no problem devo ancora comprare i materiali ma non vedo particolari problemi. A questo punto pero mi sorge una domanda, il profilo dellhawk sembra abbastanza semplice, prendo le due superfici di polistirene e le incollo, le taglio secondo il profilo laterale e in pianta e poi smusso gli angoli con carta vetrata cercando di arrivare alla superficie migliore possibile e poi precisa possibile a mano? Giusto? Domanda con cosa taglio il polistirene? Grazie mille e scusa del tempo che ti faccio perdere.
__________________ :::deca78::: |
07 luglio 06, 12:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' solo un'esempio ci sono tanti modi per realizzarlo, un'altro sistema è quello di farlo tipo sega da falegname, quelle di una volta in pratica fatto come un'H dove una delle due gambe verticali è solo imperniata; da un lato viene teso il filo e dall'altro una molla per registrare la dilatazione dello stesso. | |
Bookmarks |
| |