15 agosto 13, 10:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: Bolzano
| Primo modello in balsa
Salve a tutti volevo chiedere un consiglio a voi esperti Sono abbastanza "nuovo" nel mondo del modellismo e vorrei cimentarmi nella costruzione di un buon aeromodello... Consigliate balsa o depron per iniziare? Ho un motore turnigy outrunner 1100kv cosa posso costruirci attorno Consigli grasiassss
__________________ No man is rich enough to buy back his past. Oscar Wilde |
15 agosto 13, 10:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
|
Io ti consiglio il depron. Tempi di costruzione (e riparazione!) minori Sent from my Lumia 610 using Board Express
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan |
15 agosto 13, 12:07 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque io consiglio il das ugly o l'albyone3 Ps finalmente qualcuno che inizia col balsa!
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
15 agosto 13, 12:20 | #4 (permalink) Top |
User |
Pps: la costruzione in balsa da sicuramente più soddisfazioni, sia in termini di estetica sia in termini di durata, si ripara molto più facilmente , ma richiede più impegno del depron. In sostanza: se ti piace costruire la balsa fa per te. Ppps: scusate se negli ultimi giorni sono un po' acido negli interventi.... Ma ho le mie ragioni
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
15 agosto 13, 12:20 | #5 (permalink) Top |
User | Quoto in pieno anche se sarei più propenso verso l'albyone, il das ugly ha un profilo biconvesso ed è velocino come modello.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
15 agosto 13, 12:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: Bolzano
| Balsa tutta la vita
Mi tocca decidere in fretta perche non vedo l ora di iniziare Se non sbaglio per l abylone ce tutta la guida o sbaglio? Sarebbe meglio per iniziare visto che non ho mai costruito un modello apparte case e casette (appena finita scuola geometri) Motore ho un 1100kv va bene? Vorrei un modello stabile ma che mi permetta gia di fare qualche evoluzione (col phoenix faccio di tutto, hovering ecc... Ma dal vero ancora non lo so) cosa dite che conviene a sto punto? La costruzione non mi preoccupa piu di tanto il tempo ce l ho e anche la voglia, mi spaventa un po la copertura delle ali e fusoliera che non ho ben capito come si faccia Novellino penserete
__________________ No man is rich enough to buy back his past. Oscar Wilde |
15 agosto 13, 14:19 | #7 (permalink) Top |
User |
intanto schegli il soggetto, poi man mano ci pensiamo noi a darti gli aiuti necessari.. inutile fasciarsi la testa prima...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
15 agosto 13, 15:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
| Citazione:
Reputo il depron e non la valsa il primo passo. Iniziare dalle cose troppo complicate può avere l'effetto opposto di allontanare i novizi da questo hobby perché, dopo l'euforia iniziale, si stancano. Sent from my Lumia 610 using Board Express
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan | |
15 agosto 13, 15:13 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Rivestire in Oracover Io per la mia prima ricopertura mi sono costruito un pezzo di ala con tre sole centine, ci ho messo 20 minuti e l'ho utilizzata come "palestra di allenamento" per la ricopertura. Dopo un bel po' di prove, quando avevo capito la tecnica e trovato la temperatura giusta del ferro, mi sono buttato sull'ala vera ed in un paio di ore ho ricoperto entrambe le semiali senza la benché minima grinza. Ovviamente ho anche avuto un'ottimo aiuto dal forum. Lambda | |
15 agosto 13, 16:20 | #10 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Se i novizi si stancano si stancano con tutto....se la voglia e la passione c'è non si stancano.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |