06 settembre 13, 19:03 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
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Salve Peppe, mi unisco al coro di complimenti meritatissimi, oltretutto in tempi brevissimi, chiedentoti lumi sul tipo di materiale (suppongo polistirene estruso) che mi sembra di qualità nettamente superiore rispetto a quello che conosco, acquisito come fornitura per la coibentazione edile. Seguo con grande interesse e voglia di apprendere, per quello che posso... Complimenti ancora. ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
06 settembre 13, 19:58 | #42 (permalink) Top | |
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Condividere un lavoro, è anche questo, quindi accetto e valuto ogni consiglio. Il fatto è che sono un modellista "vecchia maniera" e come modellista, non intendo solo "aeromodellista" ma che mi occupo di stampi e master da oltre 3 decadi. Quando iniziai questo lavoro, mi capitò di lavorare per una ditta fornitrice di parti in Rin per il gruppo FIAT. Ai tempi, ancora i sistemi Cad-Cam, erano poco diffusi e si interveniva manualmente, direttamente sui master o sugli stampi stessi. Quando la FIAT spostò parte della produzione in Brasile, a me fu affidato il restyling degli interni della vecchia e incompresa Duna (ribattezzata Elba in Brazil) e, sotto lo sguardo degli ingegneri addetti (che rompevano più i maroni che altro...), con dime, controdime, stucchi e spessoramenti, rifacemmo tutti i master delle cartelle delle portiere MANUALMENTE, compreso stampi di prototipazione e prototipi in fibra di carbonio (che non serva a na cippa ma fa sempre scena... ). Poi arrivarono i programmi Cad... che palle... Li odio. Mi hanno praticamente tolto una bella fetta di ottimo lavoro Sorry per l'OT... ma mi hai fatto tornare in mente questa cosa. | |
06 settembre 13, 20:04 | #43 (permalink) Top |
UserPlus |
Intanto... AVANTI SAVOIA!!!! Sagomatura finale del musone (marò... quanto me piace 'sto musone... con la sua aria da macchina sportiva anni '50. Ah, si... l'ho già scritto.. vabbè ) Anche la capottina è formata. Domani è sabato... Buon W.E. Peppesun. |
06 settembre 13, 20:14 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quelle che dici tu, dovrebbero essere quelle gialle, materiale meno compatto e rimane leggermente rugoso, anche dopo carteggiatura con carta fine. Ma va ben istes.... | |
06 settembre 13, 21:13 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
Messaggi: 604
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Grazie per l'info Peppe, cercherò quel materiale per fare qualche prova, resta il fatto che sei un drago !!! Quel "cofano" effettivamente evoca carrozzerie sportive d'altri tempi, una via di mezzo fra Jaguar E e prototipi di Pininfarina...
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
07 settembre 13, 13:47 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
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Quando ho visto il vero (tra l'altro il prototipo) in un hangar mi hanno colpito 2 cose: la dimensione dell'aereo e l'elevatore con quel raccordo verso il direzionale davvero spettacolare...il raccordo conti di riprodurlo come nel vero o fai la parte mobile spessa come quella fissa? Intanto come per il nemesis mi iscrivo e seguo, magari è la volta buona che imparo qualcosa
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
07 settembre 13, 14:01 | #47 (permalink) Top | |
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07 settembre 13, 15:05 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
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| L'elevatore, nel pezzo tagliato per il movimento del direzionale, non è dritto come fosse una centina ma è raccordato come fosse un bordo d'uscita...mi sono spiegato? Comunque da qualche parte dovrei avere qualche foto, nel caso le posto
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
07 settembre 13, 15:13 | #49 (permalink) Top | |
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non ci avevo fatto caso. Certo che allora lo rifaccio uguale! | |
07 settembre 13, 15:16 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
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Qui ci sono un po' di foto del prototipo xa3000/sbach300 marche d-eyks https://picasaweb.google.com/1064126...ir3000Sbach300 Come puoi vedere da queste foto si nota il raccordo che ti dicevo prima
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
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