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Vecchio 16 maggio 14, 15:28   #431 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Prima accensione della BBBBestia.

Marò.... come TIRA!!



Elica ZAX (Personale made in Peppe) 24x16, full carbon

Giri max 7050

Minino stabile a 1350, abbassato fino a 1250 e rimaneva ancora in moto.

Il video è riferito alla prima accensione e già andava bene con la regolazione dalla casa.

Migliorato poi stringendo lo spillo del minimo di circa 1/4.

Naturalmente si deve ancora "sciogliere" ma catz... tira come una coppia di buoi!!

Domani pomeriggio alla Fenice di Rimini... Si va in volo!!
24x16 a 7000Rpm....mmmmm...non sarà poco?? Sei sicuro che basti???
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 15:48   #432 (permalink)  Top
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applicando la formula:

P = Kp * D^4 * P * Kv^3


considerando un Kp di 1.2 si ottiene una potenza assorbita di 11.8 Hp, perfettamente in linea con le caratteristiche del motore
Piuttosto la velocita' teorica del modello e' spaventosa.
con passo 16 (40 cm al giro) a 7000 giri si ha una velocita' di 280 km/h
Consideriamo pure un regresso e quindi un passo utile del 70% rimangono comunque circa 200 km/h.....
Un affondata a pieno motore e' sconsigliabile.....
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FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 16 maggio 14, 16:05   #433 (permalink)  Top
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Sia il motore che gli scarichi, sono fissati con gommini antivibranti in Vulkolan.

Non ha senso, mettere antivibranti sul motore se poi fissi lo scarico in maniera rigida.
Appunto ti chiedevo, non li notavo...
BRAVO Peppe, sono proprio curioso di vedere come va ipersupermotorizzato...
Fatti fare un video con la BBBESTIA
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Vecchio 16 maggio 14, 18:49   #434 (permalink)  Top
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Un affondata a pieno motore e' sconsigliabile.....
Spero di resistere alla tentazione....
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Vecchio 16 maggio 14, 22:20   #435 (permalink)  Top
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Un ottimo test strutturale......
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Vecchio 16 maggio 14, 22:23   #436 (permalink)  Top
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Un ottimo test strutturale......
Non ce la puó fare a resistere... Ah ah ah!!!
Hai sentito come dopo 30 secondi ha sgasato un motore nuovo appena acceso...da oggi lo chiamiamo PeppeBRAAAAAAM!!!
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Vecchio 16 maggio 14, 22:54   #437 (permalink)  Top
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Azzolo!!!
DEVI!!! Fare qualche foto!! DEVI!!!!
Ci provo ma potrò fare solo foto in volo, poi va ad albenga e non vado fino la

Ah e comunque si chiama extreme 3000
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Vecchio 16 maggio 14, 23:08   #438 (permalink)  Top
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Ci provo ma potrò fare solo foto in volo, poi va ad albenga e non vado fino la

Ah e comunque si chiama extreme 3000
Xtreme semmai.

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Vecchio 16 maggio 14, 23:53   #439 (permalink)  Top
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Xtreme semmai.

Maledetto correttore sorry
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Vecchio 16 maggio 14, 23:59   #440 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
applicando la formula:

P = Kp * D^4 * P * Kv^3


considerando un Kp di 1.2 si ottiene una potenza assorbita di 11.8 Hp, perfettamente in linea con le caratteristiche del motore
Piuttosto la velocita' teorica del modello e' spaventosa.
con passo 16 (40 cm al giro) a 7000 giri si ha una velocita' di 280 km/h
Consideriamo pure un regresso e quindi un passo utile del 70% rimangono comunque circa 200 km/h.....
Un affondata a pieno motore e' sconsigliabile.....
Scusate ho scritto una castroneria ....

Sono 7000 rpm che moltiplicati per 0.4 m/rpm danno 2800 m/minuto
in 1 h sono 2800 x 60 = 168 km/h teorici

considerando il regresso circa 120 km/h. Decisamente più umano e forse le affondate a motore pieno le si può fare......
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FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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