16 aprile 14, 10:35 | #404 (permalink) Top |
UserPlus | ... e mi ricordo si... che dire su Rare Bear... che era un rottame abbandonato in un prato di un aeroporto... fusoliera, ala destra e poco altro... che monta un motore Wright 3350 (55.000 cc) di uno Skyrayder anzichè l'originario P&W 2800 (46.000 cc)... con carenatura, e elica provenienti da un DC7 ma in precedenza ha avuto anche l'elica di un P3C Orion e carenatura di un Constellation... che detiene alcuni record del mondo... quello già accennato di velocità in circuito chiuso di 3 km per velivoli con motore a pistoni con 850,26 km/h... ed il meno noto record di salita a 3000 m in 91,9"... son quasi 2000 m/1'...
__________________ io ci metto la faccia... |
09 maggio 14, 13:56 | #406 (permalink) Top |
UserPlus | Sbach Revenge. Ovvero: Lascia o Raddoppia
E quindi, RADDOPPIO!! Dopo la prematura dipartita del mio Mintor 60, ampiamente preannunciata dai Gufi di turno, visto che avevo già in programma l'acquisto del DLE 120, ho deciso montare 'stà bestia, in sostituzione del defunto Mintor. Se a qualcuno interessa, ci sono ampie spiegazioni in merito, su questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4252083 Non aggiungo altro. Tornando a pesce su ciò che mi interessa (cioè: costruire, volare e divertirmi), cominciamo con qualche fotina sul lavoro di "trapianto" che ho iniziato. Intanto, ho rifatto l'ordinata parafiamma "impaninando" la parte interiore della campana in fibra, tra 2 strati di comp. betulla da 3, ben infarciti di resina e fiocco di cotone. Realizzati gommini antivibranti (non mi piace proprio imbullonare direttamente sul legno) Et voilà.. motore montato sui suoi bei gommini in Vulkolan. La lunghezza totale, è pari a quella del 60 con le colonnine montate. Il motore, ci stà a pennello tutto dentro la naca motore. Pare fatto apposta.... |
09 maggio 14, 15:59 | #407 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
09 maggio 14, 18:10 | #409 (permalink) Top |
UserPlus |
@Limbox Per sabato non ce la faccio. Domani me lo coccolo per bene con Turbocanister e tutto l'ambaradan. Il prossimo W.E. sarò senz'altro pronto @Hansi In questo modello, sono stato un po troppo pesante in coda e dovevo andare zavorrato in punta, quindi, tolta la zavorra, eliminate le colonnette antivibranti, alla fine ho il peso di un canister in più e l'elica più grande. Mi basta rimettere il servo del direzionale in coda e penso di essere a posto con 300/400 grammi in più in totale. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SBACH 300 o 342 | Christian | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 24 febbraio 13 23:19 |
Sbach 300 o 342? Cerco consigli... | MufloneBastardo | Aeromodellismo Volo 3D | 8 | 07 gennaio 13 13:27 |
sbach 300 peakmodel 50 cc | katana3w | Aeromodellismo Volo 3D | 27 | 16 agosto 12 01:26 |