![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
![]() L'unico appunto, se me lo permetti, è la finitura. Se è vero che il lucido potrebbe sembrare un "giocattolone", ma quel traslucido lo fa sembrare in polistirolo ![]()
__________________ Ciao Ruggero" | |
![]() | ![]() |
![]() | #313 (permalink) Top |
User |
Una domanda, hai detto che per finitura gli dai acrilico trasparente..fin ora io ho usato vernice poliuretanica perché la miscela non la intaccava.. Va bene anche lacrilico dici? ![]()
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
![]() | ![]() |
![]() | #314 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Darò il trasparente solo dopo aver applicato gli adesivi. Preferisco il satinato anche perché ne va un velo e non aumenta nulla di peso. Comunque ora mi son venuti i dubbi.... Quasi quasi lo fo lucido.... Tanto i trasparenti li ho entrambi... ![]() PS @ Mattia: poliuretanico o acrilico, non fa praticamente differenza e resistono benissimo entrambi ad ogni mix. X acrilico, naturalmente intendo bicomponente e non quello in bomboletta. PPS: Giunzione stampate: nei miei post, ho descritto già più volte il sistema "bagnato in bagnato".... In pratica, quando rifili il tessuto dal semiguscio, un lato va rifilato a filo del guscio e l'altro lasciato abbondante di un cm circa. Una volta uniti i gusci, si va dentro con stecca e rullino e si fa ben aderire il lembo abbondante sull'altro guscio tagliato a filo. Naturalmente tutto il lavoro va eseguito di seguito, senza far seccare la resina ( per questo viene chiamato bagnato,in bagnato) ed è il sistema che garantisce la miglior "saldatura" del manufatto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #315 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
![]() | ![]() |
![]() | #316 (permalink) Top |
UserPlus | Peso della cellula, finita, come in foto, con carrelli e ruote, ruotino, ogiva= 5300 Ho pesato il Mintor 60 con Carbocanister, collettori e centralina e mi da 1750 Mancano in pratica: 6 servi = 300 Centralina servi Batterie: 3 lipette 2s serbatoio Catzi vari Penso di stare sugli 8 kg che per un'ala da oltre 90 dmq (92 o 93, non ricordo...), mi da un carico alare inferiore a 90 x dmq. Premesso che sono stato sul "robustino", con baionettone pieno da 22 sull'ala e 16 sui piani, ali rinforzate e incernieramenti carenati che sono pur belli ma il peso va sù certamente più che una semplice cerniera in Peel Ply. Già mi è venuta la fregola di rifarne un'altro con un bel DLE 120.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #318 (permalink) Top |
UserPlus | Oilà Piero, Sto giro mi son messo giù di buzzo buono per fare almeno il logo "Sbach 300". Dopo ore di bestemmie, ho usato dei caratteri che somigliavano, li ho convertiti in curve ed uno per uno li ho adattati, andando a "ricalco" sul logo sgranatissimo che ho recuperato dai disegni. Ci ho "giocato" un giorno intero ma alla fine è venuto un bel lavoretto ed ho pure imparato qualcosa di grafica CoRe. ![]() Il problema sono le parti bianche che devono andare sopra il nero. Il Nemesis, era a sfondo bianco e quindi il problema non si poneva. Ho risolto facendo stampare le parti colorate sul solito foglio trasparente ed a parte, ho fatto plottare a ritaglio le scritte bianche. Lunedì o martedì mi dovrebbero consegnare gli adesivi... non vedo l'ora di cominciare ad appiccicare decals... ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #319 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]()
__________________ io ci metto la faccia... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SBACH 300 o 342 | Christian | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 24 febbraio 13 23:19 |
Sbach 300 o 342? Cerco consigli... | MufloneBastardo | Aeromodellismo Volo 3D | 8 | 07 gennaio 13 13:27 |
sbach 300 peakmodel 50 cc | katana3w | Aeromodellismo Volo 3D | 27 | 16 agosto 12 01:26 |