08 gennaio 14, 13:42 | #251 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' un telaio in ferro, smontabile, su ruote, coperto da telone tipo camion. Lo uso in inverno, quando mi serve coprire e riscaldare stampi che non posso muovere a causa del peso (uno stampo per schiume espanse, può arrivare tranquillo a 8/10 quintali), o per altri motivi. Quando non ci sono dentro stampi, ci faccio anche lavori di laminatura al calduccio. | |
08 gennaio 14, 13:48 | #252 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La uso per giunzioni di laminati in stampi chiusi e per lavori particolari, dove serve riempire spazi vuoti senza salire troppo di peso. Ultimamente, la sto usando anche per incollaggio poli/legno, al posto della poliuretanica usata fin'ora. La differenza è che anche se sborda, è facilmente carteggiabile e rimane strutturalmente molto rigida, oltre che leggerissima. | |
08 gennaio 14, 14:15 | #253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
Agente schiumogeno (200 gr). | |
08 gennaio 14, 16:14 | #254 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Complimenti bellissimo progetto e stupenda non che professionale realizzazione degna di nota....davvero bravo!!!! Complimenti ancora!!! | |
08 gennaio 14, 16:21 | #255 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si, dovrebbe esser la stessa pappa, solo che io uso materiale Camattini. Quello comunque è solo l'agente espandente che puoi aggiungere a qualsiasi resina. Camattini forniscei una combo specifica di resina densa + catalizzatore + espandente, che da ottimi risultati ed è molto tixotropica. Ho fatto anche una prova col 15% di espandente ed aumenta la massa di circa 20 volte. Ci si potrebbe fare un pensierino per particolari da realizzare completamente i stampo chiuso o in silicone, tipo pilotini, cokpit e roba del genere. | |
08 gennaio 14, 16:25 | #256 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Rispetto al post che hai quotato, ci sono poi stati alcuni "ripensamenti", specie sui profili, dove ho adottato una combo personale, elaborata con Profili Pro e X Foil. Vedremo se renderà come promette... | |
08 gennaio 14, 16:43 | #257 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
La bestiola e comunque stupenda Rinnovo i complimenti per le conoscenze tecniche e aerodinamiche! Ultima modifica di AquilaSolitaria67 : 08 gennaio 14 alle ore 16:48 | |
08 gennaio 14, 22:27 | #258 (permalink) Top |
User |
Ciao Peppe, ci siamo conosciuti sabato al campo la fenice sono quello della Taranis Qui non posso che rinnovarti i complimenti per le tue magnifiche realizzazioni, per chi come me stà muovendo i primi passi nella costruzione di aeromodelli è importante avere punti di riferimento come te e chi come te ha una così grande esperienza Continua così.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
09 gennaio 14, 09:10 | #259 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie per i complimenti ma anche tu mostri di avere una ottima manina! Seguivo già la discussione sul Trenton Terror, senza conoscerti. Ora la seguirò con ancor maggiore attenzione. Quando incontro gente come te, con passione e voglia di costruire ed imparare, l'amicizia è istantanea, quindi per qualsiasi cosa io possa esserti utile, non farti certo problemi. Ciao, ci si vede al campo! | |
10 gennaio 14, 13:45 | #260 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
|
Ciao Peppe46, volevo chiederti se possibile dove comprare i materialei che usi (resine, distaccanti, fibra ecc) dato che sto facendo un lavoro simile... Ti ho fatto la stessa domanda sull'altro tuo 3d ma forse non lo segui più. Scusa l'insistenza e grazie. |
Bookmarks |
| |