10 dicembre 13, 01:50 | #221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
| Citazione:
Il Mintor senza scarico ma con le colonnette pesa 1360 grammi L'EME con barilotto originale, centralina e colonnette 1710 grammi ( da solo non l'avevo pesato) ma posso pesare il suo barilotto originale, dato che non lo uso, per sottrarlo dal peso totale...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
10 dicembre 13, 09:10 | #222 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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10 dicembre 13, 16:33 | #223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
Messaggi: 963
| Citazione:
Grazie Ciao
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
10 dicembre 13, 17:23 | #224 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
| ammiocuggino mi ci ha detto che se ci fai le marmitte colle lattine della redbul ci vai più forte ... e manco ci devi mettere la benzina nel motore perché la redbul ti mette le ali! tuttovero ... me l'ha detto ammiocuggino!
__________________ Ciao Ruggero" |
10 dicembre 13, 20:05 | #225 (permalink) Top |
UserPlus | Canister Etilico
Visto che la cosa ha suscitato interesse, metto 4 fotine che spiegano meglio come è fatto 'sto Etilocanister Questi, sono i pezzi: Piattello, Terminale, Tubo collettore diametro 25, spessore 1 (al Brico) Lattina (rigorosamente birra di quella buona. No Coca Light o altre minkiate da rikkioni. Lo scoppio, è per uomini duri... ) Fascetta stringitubo metallica diametro 70. 2 bulloni TCEI M4x16 Tubo silicone rinforzato fibra. Il piattello, è il pezzo principale, su cui vanno montati tutti gli altri componenti. E' ricavato da barra piena da 70, tornito come vedete in foto. Terminale, ricavato da barra piena da 40, prima forata da 14, tornita e poi fresata. I 2 fori M4, sono per il fissaggio al piattello. L'assemblaggio è piuttosto semplice e logico. Un secondo tubo di silicone, andrà messo dove il collettore si innesta nel piattello. Et Voilà. Unica avvertenza: Non fissare mai lo scarico al modello, utilizzando fascette od altro sulla lattina che a causa del bassissimo spessore, non reggerebbe le vibrazioni. Per il fissaggio al modello, aumenterò la lunghezza delle viti M4 che fissano il terminale, in modo da avere 2 prigionieri ai quali attaccare una staffetta in alluminio. Sayonara, Peppesun. |
10 dicembre 13, 20:51 | #228 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
Messaggi: 963
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grazie mille per la spiegazione!!!!!!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
11 dicembre 13, 09:08 | #230 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' pure un buon punto di riferimento, essendo esattamente sull'asse di trazione. Complimenti per l'occhio clinico | |
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