04 dicembre 13, 23:56 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
In bocca al lupo per il nuovo progetto. Ti consiglio di andare su un 2,60 di apertura alare. Un modello per fare un buon 3D occorre che sia molto leggero. Pronto al volo escluso carburante un 2,20 mt non deve superare gli 8 KG. Con la fusoliera in fibra e le ali in polistirolo rivestite, bisogna che lavori con molta attenzione per non farlo pesante. Nel 3D i modelli hanno il baricentro arretrato, attenzione che non ti venga pesante di muso, per poi dopo zavorrare a poppa. Seguirò con piacere la tua costruzione. A riguardo lavorazioni in fibra sono molto scarso. Spero d' imparare qualcosa. | |
05 dicembre 13, 09:27 | #174 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho scelto questa "classe" di dimensione, per semplici motivi di gestibilita' sia nell'allestimento che nel trasporto, manutenzione, ecc. Un 2.60 e' molto più impegnativo e oneroso ma comunque, c'è l'ho già nel mirino e non è detto che per il prossimo inverno, non leggerete un tread su un modello del genere.... Ho già costruito modelli sui 2.20 e a dire il vero, non ho avuto mai problemi a rimanere sotto gli 8 kg. Il Mio P51, 2.25 di aa con Supertigre 45 cc che pesava 2.5 kg (il doppio del JC 60), con carrelli retrattili, ecc, era poco meno di 8 kg. A dire il vero, non è che io vada pazzo per costruzioni lignee superleggere, tipo la grande maggioranza dei moderni 3D. Preferisco avere una buona struttura, rigida ed affidabile, che mi permetta di volare tranquillamente anche a velocità elevate, senza il patema di vedere il modello smontarsi in volo. | |
05 dicembre 13, 13:57 | #175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Evvvvvverooooo!!! Peppesaaan!!! Non fare il furbo... Ci faresti gran cosa a spiegarci anche con foto come si fa!!! Il mestiere non te lo rubiamo dai dai dai!!! Vorrei provare a farmelo un modelletto piccolo piccolo in fibra un giorno...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
05 dicembre 13, 14:27 | #176 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il fatto è che quando lamino, indosso guanti e mascherina e non posso certo ogni volta togliermi i guanti impiastrati di resina per fare le foto passo passo. Del resto, non è che ci sia poi tanto da vedere... Normale stampata con tecnica saputa e risaputa da chiunque abbia laminato un pezzo di fibra. | |
05 dicembre 13, 19:32 | #177 (permalink) Top |
UserPlus | Carrello
Ed ecco quà sgusciata la gambozza del carrellozzo: Subito rifilata e pesata: Ancora non è ben catalizzata. Fatta ieri sera e il freddo di questi giorni, non va molto d'accordo con la catalisi... Domani, la metto accanto al radiatore a farla temprare un pochino ma è già bella rigida. Una carena è già sgusciata e l'altra è in fase di gestazione, appena laminata. Salut, Pè. |
05 dicembre 13, 19:38 | #178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
Bookmarks |
| |