23 novembre 13, 14:00 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
e che caspita! Sei velocissimo! Dacci il tema di ammirare il precedente lavoro!!!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
23 novembre 13, 20:10 | #162 (permalink) Top |
UserPlus | Finito
Ovvero.. finito di laminare E fino a lunedì, lo lasciamo li nel forno a polimerizzare. Materiali usati per lo stampo: Gel Coat MG 542 Blu Resina EC 57 (ad alto TG, specifica per stipati e laminazioni a spessore) Induritore W57 (viola) Tessuto vtr triassiale 220 a trama larga Aerosil Fiocco di cotone Tutto materiale Camattini / Altana. Buon sabato sera, Pè. |
28 novembre 13, 19:29 | #164 (permalink) Top |
UserPlus | Sgravato!
Partorito il primo pargolo: 946 grammi. Gode di ottima salute e si presenta ben robusto dove serve. Gustoso i fatto che ha già le forature esatte per le baionette e ali e piani, si innestano alla perfezione. Montato tutto quello che ho fatto fin'ora: Fuso, Ali, Piani di quota, Baionette davanti e dietro, Musone e ogiva, siamo a poco meno di 3 kg. Ci sono ottime probabilità di rimanere sotto i 7 kg che per un modello con oltre 90 dmq di ala, non è per niente male.... Mi rimangono ancora da fare 4 stampi: Gambe carrello, carene e direzionale in fibra e capottina di cui realizzerò un maschio per termoformatura. Sayonara, Peppesun. |
29 novembre 13, 10:44 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007
|
Embhe? Sti stampi? E' passata una notte ed ancora nulla? (Tutto eccezzionalmente bello. Anche io nella lunghissima schiera dei complimenti!!! Continuo ad aggiornare la Bibbia della Resina anche con questa costruzione. Una macchina da guerra sei: PeppeGun altro che Peppe sun). Inviato dal mio Note3 utilizzando Tapatalk |
30 novembre 13, 14:03 | #167 (permalink) Top |
UserPlus | Carrelli
Eh.. mica si dorme quà! Iniziata l'operazione "Stampi Carrelli". Per le carene, ho prima realizzato un diaframma in bilaminico, opportunamente tagliato interno con un seghetto alternativo. Posizionato il diaframma con adeguati spessori, in modo che vada a dividere esattamente sulla mezzeria e fissato il master prima con colla a caldo e poi stuccato intorno col solito stucco leggero. Prima che lo stucco sia del tutto catalizzato, con uno scalpello ben affilato, vado a rifilare tutto attorno. Una ripassata con carta fine... et voilà. Intavolato |
30 novembre 13, 14:07 | #168 (permalink) Top |
UserPlus | Wow!! Che Gambe!!!
Per le gambe, ho optato per uno stampo in resina e quarzo, con intelaiatura in piatto di ferro da 40x8, in modo da avere uno stampo bello robusto da poter pressare con morsetti da falegname. Ho realizzato quindi una incastellatura col solito bilaminico, dove ho poi intavolato la gamba del carrello e stuccato intorno col solito stucco. E questo è il telaio di ferro che andrà a comporre la prima colata. Oggi: SI RESINA!! |
Bookmarks |
| |