13 ottobre 13, 22:55 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Bello l'acro-agricolo... lo usavi per la disinfestazione? Fantastica la storia del gattino, poverino sarà scappato per il rumore o per le vibrazioni... Per i profili, penso che quel tipo d'Eppler è quello che cercavi per l'estremità: stallo ritardato... Buon proseguio dei lavori...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
17 ottobre 13, 14:19 | #132 (permalink) Top |
UserPlus | Pausina...
Causa (o merito... dipende dai punti di vista..) consistente commessa di lavoro con tassative date di consegna, ho dovuto sospendere il lavori sulla Sbaccone. Per ora, questo è lo "Stato dell'Arte". Per ora non posso fare altro che tenerlo in un angolino della mia polverosa officina e ogni tanto, rifarmi gli occhi andandolo a vedere... Le ali con anima in foam, sono venute pesantuccie: 660 grammi cadauna rivestite. Tra innesto baionetta e lavorazioni varie per l'alettone, verranno sicuramente abbondantemente oltre il kg. Ho trovato un buon poli da 18 a pallina fine, in lastre sufficientemente spesse e credo proprio che le rifarò con anima in polistirolo, parecchio più leggero del foam azzurro. Ci si legge, Ciauzzz!! |
18 ottobre 13, 00:51 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2007 Residenza: Segrate
| No no assolutamente GRANDE!!!! Grazie per il corso di modellismo, pratico e teorico, che ci regali ad ogni build log. 😄
__________________ «Due cose sono infinite: luniverso e la stupidità umana, ma riguardo luniverso ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein |
30 ottobre 13, 00:22 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Ciao, a giudicare dalla data del tuo ultimo messaggio spero che abbia trovato finalmente qualcosa di remunerativo che ti tolga tempo dalla costruzione . Ti auguro buona fortuna, comunque vada! |
30 ottobre 13, 00:54 | #137 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si, in effetti finalmente mi è arrivato un bel po' di lavoro.. ed era pure ora... Per ora, i modelli passano in secondo piano e sono concentrato sul lavoro "vero" che mi fa guadagnare la pagnotta quotidiana e spero anzi di continuare ad avere poco tempo per i modelli e qualche problema di sopravvivenza in meno. Tempi grami.... Buonanotte, Pè. | |
01 novembre 13, 15:03 | #138 (permalink) Top |
UserPlus |
Rifatte le ali in polistirolo da 18 kg/mq. Rivestite e rifilate, pesano attorno a 470 grammi, quindi ho risparmiato 90 grammi a semiala (180 grammi totale ) e soccuntent... Inoltre, sul primo paio con anima in foam azzurro, per risparmiare peso ho tirato troppo sulla resina e andavano formandosi bolle di distacco, quà e là. Queste in poli, sono perfette e suonano come una campana: SDEEENGGGG ! Bordate sul BE con listello di Abete e sul BU con listellino in Aioux. Ho incollato pure il blocchetto di foam alle estremità che andrà poi sagomato in opera e successivamente rivestito con tex da 160 e la solita epoxy. Sayonara, Peppesun. |
01 novembre 13, 20:59 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
che tipo ma le lai le hai solo appoggiate oppure hai già messo le baionette? se no come procedi?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
Bookmarks |
| |