16 settembre 13, 23:06 | #91 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come dimensionamento delle parti mobili, direi che anche facendole esattamente in scala, hanno comunque una superfice notevolissima, specie i piani di quota, paragonabili ad un 3D ultima generazione. Gli alettoni, si potrebbero aumentare di superfice ma quello lo posso fare a prescindere dall'impronta del Karman. L'idea è di farci pure un po' di 3D. Avendo visto all'opera i mitici Cinghiali, mi è tornata la voglia di acro estremo ma sono rimasto un pò indietro e 12 anni di AirCombat, mi hanno anchilosato l'uso del direzionale , Sto ripigliando il pollice con qualche deproncino 3D, in modo da esser pronto a sbatacchiare per bene lo Sbaccone Sarei pure curioso di farlo poi provare a qualche buon pilota 3D ma c'è tempo... ancora lo devo finire | |
17 settembre 13, 09:09 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
ICR Sprint - Prodotti - Refinish - Stucchi Grazie !! | |
17 settembre 13, 19:34 | #94 (permalink) Top |
UserPlus | Nachette
Quando vidi queste nachette per l'estrazione dell'aria di raffreddamento, mi colpirono subito e non vedevo l'ora di rifarle... E dopo aver ben tirato le linee della fuso, corretto per l'ennesima volta il musone (più "ciccia" sulla parte anteriore e modifica della presa d'aria inferiore), finalmente è giunto il momento... Tracciatura con dima in compensato e fresatura con pantografo manuale. Applicazione fondello in compensato, stuccatura e raccordatura. Sulla fuso, è stato un poco più laborioso, in quanto la nachetta ha una sagomatura particolare che ho riprodotto usando il solito stucco magico, spatole, carta vetrata e l'immancabile olio di gomito. Altra mano di fondo poliuretanico Sto Sbaccone mi gusta sempre più... A questo punto, spero che sia arrivato il foam da 8 alla Isoclima, altrimenti non posso far le ali e non mi va di iniziare a far stampi, senza aver prima controllato tutti gli accoppiamenti. Sayonara, Peppesun. |
17 settembre 13, 19:35 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Torniamo in topic ......avanzamento lavori ?? edit: ooppsss, come al solito sei velocissimo....m'hai fregato sul tempo | |
17 settembre 13, 21:34 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Questa volta battiamo la fiacca èh! Hanno fatto prima a tirar su la concordia... Comunque sei veramente forte!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
17 settembre 13, 21:54 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
vedo che fai molto uso, per via del tuo metodo costruttivo, di molti prodotti poliuretanici. Mi dici che colla usi per il foam e che fondo usi, ovviamente poliuretanici, grazie curiosità: la cappottina l'hai rifilata prima e poi tagliata a caldo? Avevo notato che la avevi fatta come un corpo unico con la fuso
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
17 settembre 13, 22:03 | #98 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se rileggi i vari passaggi, è tutto scritto. | |
18 settembre 13, 04:23 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: Asti
|
Iscritto, seguirò con interesse!! E i miei complimenti, oltre che per l'indiscussa manualità, anche per il bel log procedurale... lo sto trovando molto ben spiegato e davvero istruttivo! Un saluto!
__________________ Xiny "Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy |
Bookmarks |
| |