04 luglio 06, 16:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005
| Progettare un motoaliante elettrico
Sono entrato da poco tempo nel bellisimo mondo dell'aereomodellismo e frequentando il campo di volo della mia città mi sono reso conto che la maggior parte dei modelli provengono da scatole di montaggio. A me , invece , piacerebbe riuscire a progettare un modello ( mi piacciono gli alianti con motore elettrico) per poi riuscire anche a costruirlo. Per favore sapete dove posso trovare delle notizie sulla progettazione di modelli , ho girovagato in internet e per quanto rigarda i profili alari c'è molta documentazione e programmi, quello che invece non sono riuscito a trovare sono notizie sul calcolo delle dimenzioni e dei rapporti per esempio fra apertura alare e lunghezza fusoliera o fra superfice alare e qualla dei piani di coda. grazie |
04 luglio 06, 16:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao e buona lettura, c'è anche un documento, mi sembra negli articoli, del nostro utente FAI | |
04 luglio 06, 17:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
prova così http://xoomer.alice.it/ocapofe/Download-ita.htm il documento è studio di un modello volante Ciao | |
Bookmarks |
| |