18 luglio 13, 20:41 | #11 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
Come detto purtroppo il file non posso aprirlo.... Essendo un'ala "piatta" puoi risolvere il problema della flessione con una opportuna controventatura, anche sulle superfici di coda caso mai dovesse esserci. Il sistema di incernieramento delle superfici mobili con adeguato nastro adesivo è pratica comune su moltimmi modelli, anche di dimensioni e prestazioni notevolmente superiori. Altri accrocchi sono solamente peggiorativi del carico alare che spero tu voglia mantenere basso. In quanto al "chi più ne ha più ne metta" andrei cauto....molto cauto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 luglio 13, 15:17 | #12 (permalink) Top |
User |
Mi diverto sempre a leggere certe discussioni perchè sono paradossali: Sarebbe come scrivere: Buongiorno, sono uno studente di meccanica che l'anno prossimo compirà diciotto anni e farà la patente. Ho in giardino una vecchia Prinz del nonno che vorrei cannibalizzare per costruire un Dragster da usare nel campo dello zio. Mi chiedo: Meglio usare i pneumatici di un Iveco o quelli di un trattore, purtroppo non conosco questi dettagli. Nessuno che mi risponde? ahahahaha Come ti è stato suggerito parti da un disegno già fatto e comincia a prendere confidenza con la costruzione. Meglio ancora se il modello è un trainer visto che dichiari di non saper pilotare. In ultimi : 90 su 100 non riesci ad utilizzare l'elettronica di un elicottero x costruire una aereo perchè il motore gira con un numero di giri incompatibile con le eliche degli aeroplani. Non prenderla come una critica estrema ma solo come un esortazione a seguire un percorso che ti porti ad avere un minimo di soddisfazione e qualche risulatato tangibile. Io il disegno l'ho guadato e ti posso garantire che non ci ho capito un granchè. Cosa sono quella serie di pezzi tutti uguali che chiami agganci per i rinvii? Sono per caso i supporti cabane? Inoltre: Le ali a freccia le prevedi con i rinforrzi in carbonio non continui. I rinforzi sono a tutti gli effetti dei longheroni e per garantire una continuità strutturale devono essere in un unico pezzo. Altri appunti: - Il supporto motore in balsa non lo si fa mai!!! sempre in compensato. - tiranti, rinvii e parti meccaniche si trovano già fatti. Sui modelli in depron si usano rinvii in acciaio da 0.6/0.8 o piccole astine in carbonio (non rinvii da 2 mm...). Si monta il servo e la squadretta, si prevede un tirante in acciaio con la Z da entrambi i lati o un tirante in 2 pezzi giuntato con guaina termoretraibile. Non servono ulteriori coperture in balsa o forex - Su un modello del genere io il carrello lo eviterei. Basta atterrare sul prato.... Ultimo particolare, non di poco conto, il baricentro è completamente cannato.....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
19 luglio 13, 20:11 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Pure il CG cannato !!! Se tanto mi da tanto....meno male che non fa medicina.....
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 luglio 13, 21:48 | #14 (permalink) Top |
User |
Le due ali sono montate sfalsate con l'ala superiore a freccia, più o meno la configurazione del pitts. Il baricentro è posizionato al 50% della corda dell'ala inferiore.
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23 luglio 13, 18:32 | #15 (permalink) Top |
User |
Ciao, non ti consiglio di utilizzare l'elettronica di un ely poichè ci sono dellle miscelazioni che con la radio in dotazione non sono disattivabili
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
24 luglio 13, 16:32 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: Scicli (RG)
Messaggi: 19
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Salve scusate l'assenza ma purtroppo ho avuto problemi di rete e mi sono potuto collegare solo cn il pc di un amico a cui mancando il cad mi sn reso conto solo adesso che ho pubblicato un file del progetto leggermente diverso del definitivo ed in cui si avete ragione c'erano degli errori. Spero do potere avere un pò di tempo in serata per caricare il progetto che alla fine ho stampato. Grazie dei consigli e delle critiche costruttive =) |
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