03 luglio 06, 11:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| calettamento dell'ala
Mi ritrovo con un ala a doppio diedro da 1,24mt ed un boom in carbonio completo di piani di coda avanzati da un HLG Kyosho la cui fusoliera in fibra si è praticamente "disintegrata" durante uno dei miei maldestri tentativi di spiccare il volo; indeciso sul da farsi alla fine ho optato per la costruzione di un pod in balsa contenente l'elettronica ed un piccolo brushless da collegare al boom che è rimasto illeso ed alle ali che sono anch'esse ok anche se con qualche ammaccatura sul d-box. Il dubbio che mi è venuto ieri mentre disegnavo il pod è quale angolo di calettamento dare all'ala visto che sulle istruzioni dell'hlg non se ne parla, il profilo non lo conosco (so solo che è un piano convesso) e non ho gli strumenti per rilevarlo, ammesso che sia possibile rimettere insieme i residui di fibra del precedente pod per poterlo fare. Cosa faccio esperti del forum? tiro una linea parallela all'asse della fusoliera e me ne frego giocando poi con i trim oppure do un minimo di calettamento? ma quanto, 1°/1,5°? |
Bookmarks |
| |