09 agosto 06, 22:16 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bifido intendeva dire che ha avuto i piani da me quando il Katana in questione era ancora in cantiere. Stai tranquillo che chiunque ha voluto i piani li ha avuti senza dover sostenere nessuna selezione. non li metto on line ,solo perche dubito che si possa fare....... | |
10 agosto 06, 14:26 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
11 agosto 06, 12:42 | #23 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Ciao Mauro, lo hai collaudato? come va?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
14 agosto 06, 19:00 | #24 (permalink) Top |
User |
mi è venuta un idea: pensavo di convertire il modello da balsa a fibra facendo lo stampo a CNC in polistirolo...L idea sarebbe di dimezzare l intero progetto quindi anzichè 2m di AA mi ritroverei un modellino da 1m (metti di vedere il mini katana) però completamente in fibra come i composite ARF...le domande sono: conviene? che motorizzazione? Grazie a tutti e scusate l OT ma aprire un nuovo topic non mi sembrava corretto in quanto è qui che si trova il progetto...
__________________ |
14 agosto 06, 21:02 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se non ho capito male vorresti fare il master in polistirolo per poi ricavare lo stampo. Lidea è realizzabile, ma non saprei dirti in termine di convenienza economica, considera che si trovano alcuni arf "cinesi " del Katana con fuse in fibra a 90 euro. certo la qualità è quella che è..... e dalla tua avresi la possibilità una volta fatto lo stampo di fartene quante vuoi certamente più robuste del cinesi. Considera anche che diminuendo le dimensioni del piano da 2 a 1 metro devi incrementare anche le superfici mobili . Per il resto aspettiamo il grande esperto Nazionale in stampi fibre ecc.. PEPPEEEEEE BATTI UN COLPO!!!!! | |
14 agosto 06, 21:14 | #26 (permalink) Top |
User |
esattamente....oppure anzichè un metro l idea sarebbe ridurlo anche a 1.50m di AA perchè il 2 metri per me è scomodo (manie)....comunque la fibratura sarebbe la cosa ideale secondo me in quanto avrei un mini composite ARF dal costo irrisorio( contate il costo della resina e del tessuto di vetro)... i problemi son sempre quelli comunque: conviene? e poi che motore ci metto? pensavo ad un supertigre da 8.3cc poi non so se è sufficiente( dipende tutto dalla grandezza e dal peso ovviamente).. Illuminatemi!
__________________ |
14 agosto 06, 22:57 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
| Citazione:
Ciao Matteo | |
14 agosto 06, 23:13 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque fare uno tampo non è uno scherzo e vanno considerati i costi dei prodotti gel coat resine fibra ecc | |
15 agosto 06, 22:32 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho visto che da shaller si prende con pochi uri la resina e la fibra, poi aggiungerei il "colorante" bianco alla resina che mi farà da fondo per la colorazione ad aerografo...ora tutto sta a scegliere la grandezza: l idea sarebbe di scalarlo della metà cioè 1m per 1m, ma forse assomiglia troppo ai depronini (arlechin e company), quindi forse aumentandolo a 140/150cm X 140/150cm forse si otterrebbe un modello più serio da fare a scoppio: pensavo ad un buon super tigre...
__________________ | |
Bookmarks |
| |