Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 06, 22:16   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
io non ho capito perchè vi risulta cosi una "conquista" avere il disegno...boh
e chi ha parlato di conquiste?
Bifido intendeva dire che ha avuto i piani da me quando il Katana in questione era ancora in cantiere.
Stai tranquillo che chiunque ha voluto i piani li ha avuti senza dover sostenere nessuna selezione.
non li metto on line ,solo perche dubito che si possa fare.......
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 14:26   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

Data registr.: 24-10-2005
Invia un messaggio via MSN a Bifido
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
io non ho capito perchè vi risulta cosi una "conquista" avere il disegno...boh
lapo credo che avere il progetto del katana sia quasi un lusso...poi nessuno ha parlato di conquista...ognuno la pensi come vuole

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 12:42   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Ciao Mauro,
lo hai collaudato?
come va?

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 19:00   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

mi è venuta un idea: pensavo di convertire il modello da balsa a fibra facendo lo stampo a CNC in polistirolo...L idea sarebbe di dimezzare l intero progetto quindi anzichè 2m di AA mi ritroverei un modellino da 1m (metti di vedere il mini katana) però completamente in fibra come i composite ARF...le domande sono: conviene?
che motorizzazione?
Grazie a tutti e scusate l OT ma aprire un nuovo topic non mi sembrava corretto in quanto è qui che si trova il progetto...

Vecchio 14 agosto 06, 21:02   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
mi è venuta un idea: pensavo di convertire il modello da balsa a fibra facendo lo stampo a CNC in polistirolo...L idea sarebbe di dimezzare l intero progetto quindi anzichè 2m di AA mi ritroverei un modellino da 1m (metti di vedere il mini katana) però completamente in fibra come i composite ARF...le domande sono: conviene?
che motorizzazione?
Grazie a tutti e scusate l OT ma aprire un nuovo topic non mi sembrava corretto in quanto è qui che si trova il progetto...
Ciao bifido
se non ho capito male vorresti fare il master in polistirolo per poi ricavare lo stampo.
Lidea è realizzabile, ma non saprei dirti in termine di convenienza economica, considera che si trovano alcuni arf "cinesi " del Katana con fuse in fibra a 90 euro. certo la qualità è quella che è..... e dalla tua avresi la possibilità una volta fatto lo stampo di fartene quante vuoi certamente più robuste del cinesi.
Considera anche che diminuendo le dimensioni del piano da 2 a 1 metro devi incrementare anche le superfici mobili .
Per il resto aspettiamo il grande esperto Nazionale in stampi fibre ecc..
PEPPEEEEEE BATTI UN COLPO!!!!!
Vecchio 14 agosto 06, 21:14   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

esattamente....oppure anzichè un metro l idea sarebbe ridurlo anche a 1.50m di AA perchè il 2 metri per me è scomodo (manie)....comunque la fibratura sarebbe la cosa ideale secondo me in quanto avrei un mini composite ARF dal costo irrisorio( contate il costo della resina e del tessuto di vetro)...
i problemi son sempre quelli comunque: conviene? e poi che motore ci metto?
pensavo ad un supertigre da 8.3cc poi non so se è sufficiente( dipende tutto dalla grandezza e dal peso ovviamente)..
Illuminatemi!

Vecchio 14 agosto 06, 22:57   #27 (permalink)  Top
Teo
User

Data registr.: 02-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
esattamente....oppure anzichè un metro l idea sarebbe ridurlo anche a 1.50m di AA perchè il 2 metri per me è scomodo (manie)....comunque la fibratura sarebbe la cosa ideale secondo me in quanto avrei un mini composite ARF dal costo irrisorio( contate il costo della resina e del tessuto di vetro)...
i problemi son sempre quelli comunque: conviene? e poi che motore ci metto?
pensavo ad un supertigre da 8.3cc poi non so se è sufficiente( dipende tutto dalla grandezza e dal peso ovviamente)..
Illuminatemi!
Cacchio allora non sono solo io ad avere queste idee malate, io stavo pensando di fare piu o meno la stessa cosa con l'extra della Fliton (magari portandolo a 160/165 cm di ap alare che sarebbe perfetto per il mio Saito 100) che vola da dio ma fa pena come costruzione.

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 23:13   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Citazione:
Originalmente inviato da Teo
Cacchio allora non sono solo io ad avere queste idee malate, io stavo pensando di fare piu o meno la stessa cosa con l'extra della Fliton (magari portandolo a 160/165 cm di ap alare che sarebbe perfetto per il mio Saito 100) che vola da dio ma fa pena come costruzione.

Ciao
Matteo
No Teo tranquillo non sei solo... come vedi qui siamo in tanti sinistrati celebralmente
Comunque fare uno tampo non è uno scherzo e vanno considerati i costi dei prodotti gel coat resine fibra ecc
Vecchio 15 agosto 06, 12:29   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

il mio sarebbe uno stampo maschio in polistirolo valuterò in seguito se farlo a perdere....l idea comunque mi pare ottima....più avanti deciderò....

Vecchio 15 agosto 06, 22:32   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
No Teo tranquillo non sei solo... come vedi qui siamo in tanti sinistrati celebralmente
Comunque fare uno tampo non è uno scherzo e vanno considerati i costi dei prodotti gel coat resine fibra ecc
no niente gel coat ne menate varie....solo uno stampo maschio in polistirolo rifonito a regola d' arte.
Ho visto che da shaller si prende con pochi €uri la resina e la fibra, poi aggiungerei il "colorante" bianco alla resina che mi farà da fondo per la colorazione ad aerografo...ora tutto sta a scegliere la grandezza: l idea sarebbe di scalarlo della metà cioè 1m per 1m, ma forse assomiglia troppo ai depronini (arlechin e company), quindi forse aumentandolo a 140/150cm X 140/150cm forse si otterrebbe un modello più serio da fare a scoppio: pensavo ad un buon super tigre...

Rispondi

Bookmarks