01 luglio 06, 22:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
| Un vostro parere: FLAPS
Ho un modello 4 ch ed il timone non lo uso molto... ho invece il difettuccio di arrivare sempre troppo veloce sulla pista in fase di atterraggio... secondo voi con un mixer e due servo separati posso utilizzare gli alettoni come flaps?oppure non avrei più il massimo controllo del modello? grazie delle eventuali risposte!! |
01 luglio 06, 23:18 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 luglio 06, 23:23 | #4 (permalink) Top |
User |
si puoi usare i flap come aereofreni ,riduci cosi la velocita in atterraggio, di contro puoi rischiare lo stallo. Io li uso solo su alianti e motoalianti per quanto concerne il tuo modello non sò dirti altro almeno basandomi sulle mie esperienze. Di certo ti saprà rispondere meglio chi è piu preparato di me in merito |
02 luglio 06, 01:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
| grazie...
grazie x il tuo parere....vediamo se qualcun'altro risponderà al mio quesito ( così da avere un po' di sicurezze in più!!! ) la mia paura è che usando gli alettoni come flap poi non abbiano più tutta la corsa a disposizione x virare......qualcuno che mi faccia passare questi dubbi??
|
03 luglio 06, 03:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 101
|
Sì, con un mixer e due servi separati puoi avere gli alettoni che si muovono anche come flap (ma non so se bastano 4 canali). In ogni caso, però, mi sembra una complicazione tutto sommato poco utile. Potrebbe anche essere rischiosa, quando il movimento dellalettone che si abbassa si aggiunge a quello del flap, e a causa della poca esperienza si rischia lo stallo. Io ti consiglierei di imparare a usare bene il trainer così comè, e a fare locchio a come si comporta. Poi potrai anche giocare con i flap quando saprai gestirli bene. |
03 luglio 06, 09:49 | #7 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Se il modello è OK, la colpa è del pilota e sarebbe cosa saggia non impegnarlo con ulteriori comandi (flaperoni) vsto che avrebbe meno possibilita' di manovra sul rollio e per giunta ci sarebbe un momento cabrante o picchiante.... In poche parole se il pilota va in crisi con 4 canali perchè affidargliene 5 e per giunta far cambiare comportamento al modello proprio nella fase piu' critica, l'atterraggio????? Non è una soluzione, IMHO. <_< |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Un vostro parere tecnico | Flying UFO | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 22 giugno 09 19:16 |
Il vostro parere | staudacher300 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 52 | 01 settembre 07 12:59 |
un vostro parere... | megapax | Elimodellismo Principianti | 1 | 24 agosto 07 23:49 |
Il vostro parere | asiago72 | Automodellismo | 2 | 23 dicembre 06 19:47 |