15 luglio 13, 11:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Saratoga WD4
Ci sto facendo un Grunau Baby 1:4 (quasi) tutto con questa poliuretanica. Il flacone piccolo, mi pare 250 cc, non costa uno sproposito, mi pare circa 7 euro ma ti dura tanto perché di quella colla ne devi mettere davvero pochissima poiché gonfia parecchio. Saluti Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
15 luglio 13, 14:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
|
scusate l'OT io dovrei incollare 4 pannelli di estruso da tagliare successivamente a filo caldo per realizzare il dorso di una fusoliera. Pensavo di utilizzare del vinavil, anche se so per esperienza che i tempi di asciugatura sono piuttosto lunghi utlizzandolo su questi materiali. Vi volevo chiedere se l'utilizzo della poliuretanica fosse indicata anche per accoppiamenti di grandi superfici. ciao diego
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese |
15 luglio 13, 14:17 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
La poliuretanica gonfia abbastanza e se non sei più che un manico a stenderne uno strato uniforme ti ritrovi zone più alte e zone più basse, anche di parecchio. Inoltre la poliuretanica non aggrappa benissimo su materiali non porosi, almeno per la mia esperienza con la WD4 che però è appositamente per il legno. Saluti Alessandro EDIT: l'altro giorno al brico ho visto che esiste anche la WD3 e la WD2, ma non avevo tempo di leggerne le caratteristiche. Ricordo solo di aver letto di sfuggita su una delle etichette che ad asciugatura ultimata diventa trasparente, ma non ricordo a quale delle due era riferita
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
15 luglio 13, 14:26 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Difatti le poliuretaniche tendono a gonfiare (WD4) Per grandi superfici, sugli espansi, forse meglio la Uhu-Por... Per quanto riguarda la Mastro d'Ascia (saratoga mi pare) si trova nei brico più forniti, sempre poliuretanica, da sceglire in tubetto, cartuccia o bi-componente... Non saprei di come sia, se espande o meno, dovete chiedere all'utente Ivan-edffer (sezione ventole) Ciao. p.s.: sotto nelle discussioni simili c'è...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 15 luglio 13 alle ore 14:30 |
15 luglio 13, 14:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
|
i thread inerenti me li sono letti ma si trattava sempre di incollaggi di particolari con superfici limitate.Nel mio caso devo incollare pannelli da 500x800mm.
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese |
Bookmarks |
| |