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Vecchio 10 agosto 13, 22:10   #81 (permalink)  Top
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nessun errore di pilotaggio, ma errore di valutazione,

Il modello è un trainer acrobatico fatto per imparare, non un'acrobatico spinto fatto per chi i pollici già li usa, ho fatto una serire di rolling circle a manetta, fatti un pochino troppo a botte, correzzione brusca di cabra e mi si è tranciato uno dei due semipiani, lo vedi nella foto.

Ho cercato poi di portare a terra il modello ormai inguidabile limitando i danni.
Sapevo che avevo troppo motore, oggi ho piazzato una APC 10x6, con miscela buona (il collaudo l'ho fatto con miscela vecchia di 5 anni e il motore non andava nulla) oggi correva da matti, troppo per il tipo di modello
Accidenti, ti si è tranciato un pianetto il volo?? Che strano incidente!
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Vecchio 10 agosto 13, 22:39   #82 (permalink)  Top
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Accidenti, ti si è tranciato un pianetto il volo?? Che strano incidente!
Esatto quindi tolto tutto e lo rifaccio variando un poco il progetto
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Vecchio 10 agosto 13, 22:56   #83 (permalink)  Top
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Nel mio biplano ho incollato una piattina di carbonio da 10x2 mm sulla parte fissa dei pianetti prima di forare per le cerniere, copiando da Aereo74...irrigidisce moltissimo!
Se ingrandisci un po' si vede.

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Vecchio 11 agosto 13, 01:25   #84 (permalink)  Top
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L'errore è stato mio, ci credo che ti fa strano che si strappi così il profondità.
Sicuramente aggiungo visto che ci sono un paio di spine di compensato che male non fanno, ma il problema la vena della balsa, nel programmare i tagli con la cnc ho girato il pezzo centrale, e la vena che sarebbe dovuta essere perpendicolare all'asse del modello mi è venuta parallela, quindi il pezzo sul quale scarica tutto lo sforzo del profondità in realtà non offriva alcuna resistenza, chiaro che al primo sfrozo buono ha ceduto.
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Vecchio 11 agosto 13, 20:58   #85 (permalink)  Top
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dopo una giornata in laboratorio posso dire di essere contento del lavoro fatto, qualche ritocco e sono di nuovo pronto per volare
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Vecchio 12 agosto 13, 12:19   #86 (permalink)  Top
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dopo una giornata in laboratorio posso dire di essere contento del lavoro fatto, qualche ritocco e sono di nuovo pronto per volare
mi autoquoto e a breve farò le foto del modello rattoppato, stò attendendo l'asciugatura della resina sulla naca motore

Domnani se ho tempo ricollaudo!!!!!
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Vecchio 13 agosto 13, 17:52   #87 (permalink)  Top
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Riparato

----- e ricollaudato!
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Ultima modifica di Limbox : 18 aprile 16 alle ore 10:16
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Vecchio 13 agosto 13, 21:12   #88 (permalink)  Top
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A Milano dicono:
Na lavada e na sugada e la par nianca duperada....

Complimenti una riparazione perfettamente invisibile
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Vecchio 13 agosto 13, 23:58   #89 (permalink)  Top
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A Milano dicono:
Na lavada e na sugada e la par nianca duperada....

Complimenti una riparazione perfettamente invisibile
sono semplicemente stato attento a tagliare la copertura per agire sulla struttura, in modo da far cadere le riprese o su degli spigoli o sui cambi di colore, per mascherare tutto, ma se lo guardi contro luce in semitrasparenza vedi dove la ricopertura è raddoppiata per toppa
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Vecchio 27 febbraio 14, 11:18   #90 (permalink)  Top
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Bellissimo modello ed ottima realizzazione.....Complimenti.....
Anch'io ne ho avuti un paio. L'ultimo qualche anno fa si incidentò in un passaggio radente "troppo radende " con il risultato di avere l'ala spezzata in due e muso distrutto.
E' rimasto in "soffitta" per molto tempo poi ho deciso di ripararlo trasformandolo in un "simil Avia FL3".
- ho ridisegnato i piani di coda ed avanzato il vano pilota
- ricoperto muso e Karman con alluminio adesivo e realizzata una "rivettatura" con un punteruolo
- rivestiti gli interni in pelle, fatto un cruscotto "riproduzione" e riverniciato un pilotino commerciale
- quindi ricoperto in MonoKote opaco e motorizzato con un OS 48 4T.

Il risultato finale a giudizio degli amici del campo è gradevole, conserva le magnifiche doti di volo di sempre e perdona anche atterraggi "veloci", in più è appagante alla vista rispetto alla solita livrea "strip e star".
Vi propongo alcune foto......
Buon lavoro
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