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Vecchio 08 agosto 13, 11:12   #61 (permalink)  Top
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Dunque accelero un pochino con il caricamento delle foto.

Questo è il sistema per il fissaggio del servocomando centrale degli alettoni.
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Vecchio 08 agosto 13, 19:18   #62 (permalink)  Top
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Incernieratura alettoni e installazione della meccanica per il sevocomando centrale
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Vecchio 09 agosto 13, 13:33   #63 (permalink)  Top
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Porca.....
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Vecchio 09 agosto 13, 15:22   #64 (permalink)  Top
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Porca.....
Complimenti!
Dettagli please...
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Vecchio 09 agosto 13, 16:22   #65 (permalink)  Top
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Thumbs up Collaudo!!!!!!!

A breve caricherò sul tubo anche il filmato del collaudo.

Dunque mattina grigia, fortunatamente dopo la pioggia di ieri notte la temperatura era piacevole, il vento discreto e lo sentirete nel filmato però tutto sommato accettabile.

Quindi porto il modello sul campo, installo la batteria, monto l'ala opportunamente elasticata faccio il pieno e metto in moto.

Carburata di rito, visto che il motore è stato smontato e rimontato, e modello pronto per il decollo.... manetta tutta aperta e via in volo, il modello stacca bene, quando lo decido io, e da subito confidenza.

Poche tacche di trim, qualcosa a cabrare e un pochino a sinistra di alettoni, ma con il vento ignorante che c'è non so neanche se servivano davvero o la colpa era del vento.

Comunque vedrete dal filmato, tonni, loop passaggi in volo rovescio o diritto, lenti e veloci, tutto ottimo, il modello si comporta esattamente come mi aspettavo che si dovesse comportare, in rovescio quasi non occorre correggere, giusto quel tanto che basta per rammentarsi che stiamo volando a testa i giù.

Nelle foto e nel filmato potete vedere come avevo anticipato l'assenza dei copriruote e la presenza di un carrellaccio brutto, che non è quello definitivo ma volevo volare.
Anche la naca motore non è quella da stampo (che comunque avrà la stessa forma) ma è una cosa fatta in fretta in un paio d'ore per buttere in volo il modello.

Solo una nota sull'atterraggio che vedrete è un pochino brusco, alle basse velocità vuole molta escursione sul cabra e picchia, sono atterrato con le corse ridotte (volevo vedere il comportamento) e mi sono ritrovato scarso di cabra, mea culpa.

Per il resto adesso attendo che cominciate a farvi vivi per il kit che sto preprarando con tanta cura e che ho deciso di mettere a 50.
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Vecchio 09 agosto 13, 17:31   #66 (permalink)  Top
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Sono arrivato in fondo e ho messo il modello sulla bilancia
Rullo di taburi 2050 grammi, in pratica due chili.
Con il motore che ho montato volerò ad un quarto di gas, visto che ho messo un supertigre G45, e non per paura di non avere potenza ma perchè come ho già detto quello avevo in casa.

La nota positiva è che un modello di 2 kg di peso può essere fatto volare bene con un .35, al massimo se volete averlo aggressivo un .40 e considerando che un motore come l'os 40 pesa 150 grammi in meno del supertigre avreste un modello pure più leggero.

Fate bene queste considerazione quando costruite un modello, infatti prima di montare la basetta dei servocomandi ho preinstallato il motore per vedere come stavo messo a pesi, e ho deciso l'installazione della basetta più in dietro che potevo, anche se la cosa non mi piace perchè i sevi mi sono andati ad occupare il posto dell'eventuale pilotino .

Con un motore più leggero avrei potuto portare i sevi avanti e avere lo spazio che mi serviva per le cavolatine, ma se dovessi comprare un motore ogni volta che faccio un modello sarebbe la fine, ho già più motori che modelli e quindi riutilizzo quello che ho.

Questo per dire che consiglio un 40 e non un 45.

Come accennavo se tutto va bene venerdì collaudo filmo e posto.

Chi lo vuole i tagli può iniziare a farmi sapere ovviamente
Porcasidella!
Lo vedo solo ora questo bel lavorio di legname.
Linea "Old School", e un tripudio di fori di alleggerimento! già lo amo.

Ho un OS40FX con scarico pitts in attesa di un bel progettino invernale.

Bellissima l'idea di sostituire il più possibile con il compensato. Ai tempi progettai un mio modello (tafano) ad ala bassa con la fuso in compensato da 4mm alleggerendola tutta.
Oltre al fatto di aver ottenuto un peso pari al tuo, spesi veramente poco in materiale.

PS: Hai intenzione di condividere il tuo progetto rivisto in PDF? Io la cnc non ce l'ho ... ma ho molta pazienza e mi destreggio mica male con il traforo mano
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Ciao
Ruggero"
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Porcasidella!
Lo vedo solo ora questo bel lavorio di legname.
Linea "Old School", e un tripudio di fori di alleggerimento! già lo amo.

Ho un OS40FX con scarico pitts in attesa di un bel progettino invernale.

Bellissima l'idea di sostituire il più possibile con il compensato. Ai tempi progettai un mio modello (tafano) ad ala bassa con la fuso in compensato da 4mm alleggerendola tutta.
Oltre al fatto di aver ottenuto un peso pari al tuo, spesi veramente poco in materiale.

PS: Hai intenzione di condividere il tuo progetto rivisto in PDF? Io la cnc non ce l'ho ... ma ho molta pazienza e mi destreggio mica male con il traforo mano
Te piasce!
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PS: Hai intenzione di condividere il tuo progetto rivisto in PDF? Io la cnc non ce l'ho ... ma ho molta pazienza e mi destreggio mica male con il traforo mano
A parte l'egregio lavoro di Limbox... Acro Sportster 40 Plan
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 09 agosto 13, 19:41   #69 (permalink)  Top
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A parte l'egregio lavoro di Limbox...
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Vecchio 09 agosto 13, 19:59   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di AIRPORT80
 
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Residenza: alta opera
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Immagini: 1
e un bel video?
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Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
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