30 giugno 06, 00:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Ciao, mi piace il modello, anche se con il tipo di coda che gli hai dato, rinforzerei un bel po' l'attacco di questa alle ali, il depron va a finire che ti si piega in un secondo. Maagari già un paio di strrati di carta da pacchi potrebbe bastare... Motore spingente tipo 400 e ghunterina?? A giudicare dalla piccola superficie alare direi che filerà bello veloce.... a quando il collaudo?? |
30 giugno 06, 18:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2006 Residenza: Milano
|
Ciao MikyFly ! per il collaudo penso settimana prossima tempo permettendo . Comunque la motorizazzione è quella che si vede nella foto vicino alle batterie : oppure la trovi su jonathan.it come simplex 3d della rc sistem . Per quanto riguarda il timone ho intenzione di rinforzarlo con tondino di carbonio (vedi fac simile dell' ala) . bye bye a presto |
01 luglio 06, 09:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Bene, bene, bene
E così senza dirmi niente sei già passato ad un altro modello. Bene, bene, me ne ricorderò. Bello, proprio bello Vai così Alessio Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
01 luglio 06, 10:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Con una 8*6 devi stare un po' oltre 3/4 di gas per volare bene, ma il motore scalda meno. Se il pacco di Lipo che vedo è da 11.4 Volt direi 8*3.8, altrimenti, anche considerando il caldo di questi gionri, rischi di FONDERLO!!! Ottima l'idea del tondino, ma forse, visto che il timone di profondità on sarà direttamente nel flusso dell'elica (almeno così sembra) potresti pensare anche a fargli un rinforzo con della carta da pacchi da 80gr e del vinavil diluito con acqua 60:40, giusto per contenere il peso... Facci sapere! | |
01 luglio 06, 20:48 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao a chi mi sta seguendo ! Grazie MikyFly per il consiglio , cmq avevo messo in preventivo l' utilizzo delle lipo 11,1v e elica 8x4,7 ; vedremo a lavora finito peso e spinta statica . Ciao Paologiusy vedo che mi hai dato il bentornato , cmq se non partecipo assiduamente al tuo post vedo che sei seguito da persone competenti . I lavori avanzano ed ecco nuove foto : ridisegnato piani di coda e irrigidimento tramite dondino di carbonio : a presto |
10 luglio 06, 21:39 | #8 (permalink) Top |
|
Allora ragazzi ! fine settimana collaudo . Ho montato quasi tutto : - batteria lipo , 11,1v - elica apc 7x5 Spinge come una iena , se lascio il modello decolla in verticale , nel frattempo altre foto : bye bye a presto a chi mi segue . |
11 luglio 06, 09:05 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Grunf.<_< Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
15 luglio 06, 19:20 | #10 (permalink) Top |
|
Allora ragazzi vi posso dire una cosa : VOLLLLLLLLLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!! Oggi pomeriggio l' ho collaudato , al primo lancio tutto ok , solo una trimmatura agli alettoni e al profondità perchè era abbastanza picchiato ma è così che deve volare . Il vento lo sente ma il motore concede , dopo qualche looping e tunneo l' ho fatto schendere , ho sostituito l' elica da 7x5 a 8x4,7 apc e via secondo lancio , la spinta è scesa forse per il basso amperaggio del pacco da 11,1 700mah ; penso sia meglio una 900mAh . In totale avrò fatto 7,8 minuti di volo ma ancora potevo stare su , anche se le prestazioni sono scese , mi immagino se gli attaccate uno speed 400 in diretta . bye bye a presto con un nuovo miglioramento . |
Bookmarks |
| |