Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 06, 17:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Posso utilizzare una centralina 4in1 del df22e?

Ciao,
spulciando questa sezione sta venendo voglia anche a me di provare a costruire qualcosa di semplice in depron.
Vorrei sfruttare la centralina 4in1 del mio eli Dragonfly 22e a 6 canali perchè ne ho una in cui non funziona il mosfet del motore di coda e quindi ho pensato di sfruttarla per un aereoplanino con un solo motore.
Pensate che si possa fare?

I dubbi sono i seguenti:
1) devo usare necessariamente i servi del df22e (il che non sarebbe un problema tranne forse il peso se ne esistono di più leggeri)?
2) devo usare lo stesso motore? come faccio a capire che motori posso montare? Ho anche dei motori del df5v4 come faccio a sapere se li posso usare senza rompere tutto con delle inutili prove?
3) per usare lo stesso pacco batterie originali del 22e (10 V 800mha se non ricordo male) del quale posso postare il peso questa sera, quanto deve essere grande il modello in modo da reggere il peso?
4) dove trovo le eliche? Posso usare l'elica di coda del 22e (che ho già) oppure sto chiedendo troppo?

Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire.

Ciao

Angelo

Ultima modifica di angelo.p : 29 giugno 06 alle ore 17:34
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 11:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
stai kiedendo troppopenso che si possa usare x un deproncino da 3 ch ma nn di + x le elike vedi in un negozio di modellismo le avranno sicuramente poi magari scaricati un progetto da internet e ci monti uno speed 400 cosi' magari ti fai un combat con 3 ch senza timone comunque nn sognarti prestazioni magike.............
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 12:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da pakizip
stai kiedendo troppopenso che si possa usare x un deproncino da 3 ch ma nn di + x le elike vedi in un negozio di modellismo le avranno sicuramente poi magari scaricati un progetto da internet e ci monti uno speed 400 cosi' magari ti fai un combat con 3 ch senza timone comunque nn sognarti prestazioni magike.............
no, quali prestazioni magiche mi accontenterei di fare qualcosa che resti in aria qualche secondo in più di un aereoplanino di carta
Mi servirebbe giusto come esperienza per capire se è una cosa che mi piace e se sono capace senza spendere troppo per iniziare.

I tre canali andrebbero più che bene (si intende motore + due servi vero?)

I maggiori dubbi li ho sugli abbianamenti da fare: lo speed 400 che voltaggio ha, per capire con cosa potrei sostituirlo oppure che differenze ci sono rispetto al 370 walkera che ho a bordo dell'eli?
I servi devono essere per forza i walkera o posso sceglierne degli altri?
Ciao e grazie
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 16:19   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da pakizip
stai kiedendo troppopenso che si possa usare x un deproncino da 3 ch ma nn di + x le elike vedi in un negozio di modellismo le avranno sicuramente poi magari scaricati un progetto da internet e ci monti uno speed 400 cosi' magari ti fai un combat con 3 ch senza timone comunque nn sognarti prestazioni magike.............
Coi caldi di questa stagione le capacità intellettive (mie) si ottundono alquanto.
Lo sforzo di decifrare queste criptiche serie di x, +, -, k, nn, ........ ecc., ecc., si fà eccessivo; pensare che potrei anche essere interessato a capire appieno il senso del post ........., ma tant'è. Me ne farò una ragione.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 20:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Coi caldi di questa stagione le capacità intellettive (mie) si ottundono alquanto.
Lo sforzo di decifrare queste criptiche serie di x, +, -, k, nn, ........ ecc., ecc., si fà eccessivo; pensare che potrei anche essere interessato a capire appieno il senso del post ........., ma tant'è. Me ne farò una ragione.
hihihi scusa
comunque puoi usare altri servi vanno bene hs55 poi io ti sconsiglierei di usare quel motore che c'e' li' con il 22e ma di usare uno speed 400 in diretta x fare un bel profile 400 con 3 ch e 3 servi poiche' se non ricordo male il 22e usa 2 servi su un canale miscelandoli quindi ne potresti mettere 1 per alettone e l'altro servo per l'elevatore
ciao
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 07:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao,
ultima domanda prima di decidere se investire in un nuovo acquisto o tentare con il materiale che ho:
ma se uso la centralina di cui sopra (per elicotteri) cosa succede se lascio il motore di coda sempre staccato? la brucio? devo regolare il giroscopio integrato al minimo?

Ciao e grazie

Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 00:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
ultima domanda prima di decidere se investire in un nuovo acquisto o tentare con il materiale che ho:
ma se uso la centralina di cui sopra (per elicotteri) cosa succede se lascio il motore di coda sempre staccato? la brucio? devo regolare il giroscopio integrato al minimo?

Ciao e grazie

Angelo
Altra domanda (oltre quella che quoto)
Come si possono utilizzare i 3 servi? Con la configurazione dell'elicottero ho questo effetto
1) con il picchia/cabra il servo 1 quello d'avanti si muove e viene aiutato da un leggero movimento contemporaneo dei due servi posti dietro che aiutano il piatto ciclico a muoversi in picchia/cabra
2) con il rollio i due servi di dietro si muovono contemporaneamente per far inclinare di lato il piatto

Volendo riutilizzare il tutto potrei attaccare i due servi di dietro agli alettoni in modo da avere un movimento opposto per il rollio e uniforme per picchia cabra (quindi senza elevatore) o sto dicendo ca....te?
Il timone e l'elevatore a questo punto non dovrei utilizzarli. Può andar bene come scuola prima di passare a cose più serie o lascio perdere e aspetto di procurarmi centralina e radio per aereo?

Ciao e grazie
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
4in1 walkera gyppe Elimodellismo Motore Elettrico 11 26 luglio 07 19:02
regolazione 2 trim della centralina 4in1 elios Elimodellismo in Generale 2 17 dicembre 06 09:39
Df22e: chi mi dice la sigla di un componente della 4in1? angelo.p Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 maggio 06 15:24
Posso utilizzare la fionda per lanciarlo? Cassius Aeromodellismo Alianti 2 25 luglio 05 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002