04 luglio 13, 23:25 | #1 (permalink) Top |
User | Sbach 342 1m AA
Salve ragazzi, apro questa discussione perchè vorrei realizzare un modello in balsa-compensato di circa 1 metro di apertura alare. Avrei pensato di utilizzare un motore da 950kv, con regolatore 20A, elica 10x4.7, 4 servi da 9g e batteria 3s 1800mah, basandomi sullo sbach 342 venduto da hobbyking: Sbach 342 1000mm Balsa (ARF) Per tagliare il modello ho a disposizione una macchina CNC. Il problema è che non son riuscito a reperire un buon progetto. L'unico trovato è di uno Sbach da 2.20m da scalare col computer, dove mancano i piani di coda. Potrei anche ridisegnarli io basandomi su un trittico. I materiali, sempre guardando le foto su hobbyking, ho pensato compensato da 2mm per la struttura della fusoliera, e balsa da 2-3mm per ali e piani di coda, più eventuale balsa da 0.8mm per parti di rivestimento. Le domande sono 3: - qualcuno ha già un progetto completo, possibilmente formato cad, di uno Sbach 342 o modelli simili (yak, edge 540, katana) relizzabile con l'elettronica prima descritta? -l'elettronica prima descritta va bene per fare un buon 3d (hovering, coltello e simili), deduco di si dato che è consigliata sulla pagina di vendita del modello. -i materiali da utilizzare vanno bene oppure no? Grazie dell'aiuto Mirko |
05 luglio 13, 14:42 | #4 (permalink) Top |
User |
grazie mille szwonek73! ora ho questo e lo sbach da completare, oggi ridisegno le sedi degli incastri a 2mm perchè scalando il progetto originale sono venute molto piccole. Se realizzo uno dei due progetti posterò le foto, e perchè no? anche tutti e due magari |
05 luglio 13, 18:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2012 Residenza: valenza(al)
|
Ciao Max Maxi,se ti piace lo sbach,eccoti accontentato,e disegnato molto bene,(G.A.T Taranto),lo scalato,guarda se ti va' bene Buon lavoro Marco Ultima modifica di szwonek73 : 10 giugno 16 alle ore 07:41 |
05 luglio 13, 23:20 | #6 (permalink) Top |
User |
WOW grazie... ci ho passato un intero pomeriggio a cercare il progetto di uno sbach e non l'ho trovato e tu con un niente me l'hai trovato grazie grazie!! ora lo ricontrollo magari qualcosa è da rimodificare, tipo gli incastri che vengono più piccoli. Allora, per i materiali, per un modello così da un metro di AA che cosa potrei utilizzare? balsa e compensato si, ma spessori, e in quali punti? Ali balsa e fuso compensato? grazie
|
Bookmarks |
| |