17 giugno 13, 22:59 | #1 (permalink) Top |
User | Montare servo sul "copriservo"
Ciao a tutti. Per facilitare una eventuale sostituzione, ho intenzione di montare i 4 HS-85BB del mio AH Serenity-EV non fissandoli nell'ala, ma fissandoli sul copriservo, fatto da un quadrato di 50x50x1 mm di betulla, fibrato "lato servo" e incollando 2 blocchetti di quadrello di samba da 10x10x15 mm ai fianchi del servo stesso, e avvitandoci poi le 2 viti. All'interno dello scasso nell'ala ci metterei ai 4 lati un listellino di samba di 5 mm di spessore, su cui avvitare 4 viti che terranno il "copriservo+servo" all'ala. Qualcosa di simile, tanto per avere un'idea.... (anche se qui l'HS-125 ha le viti in verticale, mentre per l'HS-85 le viti sono lungo il servo....cioè in orizzontale e avvitate ai blocchetti di legno). Che ne dite? qualche consiglio? Grazie Max |
18 giugno 13, 09:37 | #2 (permalink) Top |
User |
non vedo nessun problema visto che in quasi tutti i modelli sono montati cosi'...
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
22 giugno 13, 17:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Come detto da Canelupo, il sistema e' vecchio e funziona. In aggiunta ti consiglierei di mettere una vitina esterno/interno per bloccare i supporti di legno. Se in volo ti si stacca un supporto............addio modello.
__________________ Non tutte le penne servono a volare..... ma se scrivono d'aviazione , propagano il volo | |
22 giugno 13, 18:40 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sui benzina faccio i coperchietti in compensato di pioppo da 3 mm poi avvito i blocchetti al servo e li incollo con il servo già montato così non impazzisco per la posizione. Li provo, segno il contorno a matita e incollo il tutto con vinilica se non ho fretta altrimenti uso colla a caldo e una goccia la metto anche sotto al servo, così si fissa e non si muove più....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
23 giugno 13, 09:37 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. Io vorrei usare un listello di samba di 5 mm di altezza che fa da scatola all'interno dell'ala vedi 2° foto). 5 mm dovrebbero bastare a 4 vitine da servo per tenere il coperchio+servo ben fermi, senza pericolo di perdere il tutto per aria. Ok per la ciano, ma se il servo è fasciato con termoretraibile... comunque il servo è tenuto dalle 2 viti laterali avvitate sui blocchetti di legno ai fianchi del servo stesso. Se usi la ciano tra ala e copriservo+servo, poi come lo apri in caso di sostituzione o manutenzione? Max |
23 giugno 13, 11:07 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Poi oguno di noi usa colle e sistemi diversi che funzionano altrettanto bene.....la vita è bella anche per questo
__________________ Non tutte le penne servono a volare..... ma se scrivono d'aviazione , propagano il volo | |
Bookmarks |
| |