15 giugno 13, 16:26 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Sicilia
| Termoformare o laminare?
Ciao, sapete dirmi che materiali si usano nella termoformatura e dove si reperiscono? Inoltre: volendo realizzare una capote motore è meglio farla in vetroresina o con materiali da termoformatura? Quali sono i pro e i contro di ciascuna scelta? saluti |
15 giugno 13, 16:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
per termoformare il miglior materiale che io conosco è il petG che ha memoria termica rispetto alle altre plastiche trasparenti. Grazie a questo infatti aderisce bene in tutti i punti del master durante l'aspirazione sottovuoto. Per quanto riguarda la carena motore se non è molto grande e se il motore è elettrico io non vedo problemi a termoformarla. Noi per un nostro c130 autocostruito la copertura dei 4 motori elettrici la abbiamo termoformata ma si tratta della dimensione di un bicchiere...per un maxi 3D direi che sarebbe meglio fibra!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
15 giugno 13, 18:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| Citazione:
| |
15 giugno 13, 19:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
ciao Fabio! si può trovare su ebay per esempio qui ma non molto tempo fa un utente del forum aveva acquistato del petg in lastre maggiori a prezzi più convenienti..non ricordo quale 3D però..
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
Bookmarks |
| |