13 giugno 13, 12:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
| Pianetti di coda smontabili
Ciao a tutti volevo fare una modifica al mio Fling (Aliante 1,2 m di della Great Planes) per rendere smontabili i pianetti coda (almeno il quota che da più fastidio) e più facile il trasporto. Ho studiato alcune soluzioni ma prima di procedere forse qualcuno mi può suggerire qualche soluzione "standard". Grazie Ciao Domenico |
13 giugno 13, 14:38 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Su di un mio modello ho fatto così : ho fissato il verticale all' orizzontale ed il tutto, cosa assai facile con una fusoliera a manico di scopa, ho realizzato un omega in lamierino di alluminio fissato alla fusoliera con una vitina autofilettante (per lamiera e quindi con gola e passo maggiori ) per centraggio e due laterali per tenere il complesso delle superfici.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 giugno 13, 20:35 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Ciao Domenico | |
13 giugno 13, 22:30 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Purtroppo non so fare schizzi ed il modello ce l'ho giù in cantina : cerco di spiegarmi.... L'omega : una Ucon due trattini orizzontali sulle gambine in alto....una a destra ed una sinistra. Nella parte vuota della U va inserita la parte terminale della fusoliera che viene fissata alla U con una vitina. Sui trattini orizzontali, uno a destra ed uno sinistra, vanno appoggiate rispettivamente la parte destra e la parte sinistra della superficie orizzontale. I due trattini sono forati per la vite che và ad impegnarsi sulle superfici. In corrispondenza di queste due viti consiglio di incollare sulle superfici un pezzetto di avio da 0.8 oppure un pezzetto di vetronite sottile per creare fissaggio non labile ma sicuro ! .....però dopo aver tolto in corrispondenza il termoretraibile
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 giugno 13, 16:33 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ancora. Domenico | |
Bookmarks |
| |