Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 06, 10:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Scusami se insisto, quanto è leggero ? perche avrei bisogno al massimo di un paio di grammi in più su una superfice di 15 dmq. Sto a combattere con i grammi tutto il giorno

EDIT 4 grammi dai, forse due sono esagerati.
Ma se ti ho detto che il barattolo sembra vuoto! ( e c'é ancora l'acqua che deve evaporare! )

Guarda, una volta indurito ha grossomodo il peso e la consistenza del Depron, fai te!

Inoltre é diluibile in acqua, è inodore, non ritira, si carteggia da favola ... 'nsomma, comprane un barattolo e prova!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 10:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
Ma se ti ho detto che il barattolo sembra vuoto! ( e c'é ancora l'acqua che deve evaporare! )

Guarda, una volta indurito ha grossomodo il peso e la consistenza del Depron, fai te!

Inoltre é diluibile in acqua, è inodore, non ritira, si carteggia da favola ... 'nsomma, comprane un barattolo e prova!
Ok, lo compro - se lo trovo perchè non mi sembra di averlo visto quando sono stato al brico.

Grazie
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 13:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Quoto tutto sullo stucco leggero.. io avevo comprato quello della Hobbyco ma poi da Castorama avevo trovato uno identico... si riconosce subito perchè, come già detto, il barattolo sembra vuoto :-)

Si spalma bene ma devi aggiungergli un pò d'acqua, ha la consistenza della schiuma da barba. Una volta asciutto si carteggia abbastanza bene.

Comunque dopo stuccatura e carteggiatura, ho seguito il consiglio di zott: ho ricoperto con carta velina e vinavil diluito. Già così dopo l'asciugatura, la superficie sembra liscissima! stasera carteggio con un pò di carta 1000.... si notano ancora alcuni "buchi" e imperfezioni e non so se finirò qui oppure se gli faccio una passata di pappetta magica vinavil diluito + borotalco...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 13:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Quoto tutto sullo stucco leggero.. io avevo comprato quello della Hobbyco ma poi da Castorama avevo trovato uno identico... si riconosce subito perchè, come già detto, il barattolo sembra vuoto :-)

Si spalma bene ma devi aggiungergli un pò d'acqua, ha la consistenza della schiuma da barba. Una volta asciutto si carteggia abbastanza bene.

Comunque dopo stuccatura e carteggiatura, ho seguito il consiglio di zott: ho ricoperto con carta velina e vinavil diluito. Già così dopo l'asciugatura, la superficie sembra liscissima! stasera carteggio con un pò di carta 1000.... si notano ancora alcuni "buchi" e imperfezioni e non so se finirò qui oppure se gli faccio una passata di pappetta magica vinavil diluito + borotalco...
Resto in linea allora, tienici informati. Se puoi, te lo chiedo ancora, fai delle misurazioni di peso, è interessante sapere man mano che si procede dove si "spendono" più grammi.

Io vicino ho solo un affiliato al BRICO-CENTER del gruppo rinascente, qualcuno sa come si chiama eventualmente il prodotto in questa catena ?

EDIT: cos'è lo stucco francese ? è per legno, per muro, per cosa ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 15:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Resto in linea allora, tienici informati. Se puoi, te lo chiedo ancora, fai delle misurazioni di peso, è interessante sapere man mano che si procede dove si "spendono" più grammi.
Volevo farlo ma.. me lo sono ricordato dopo aver stuccato e messo la carta! sarà per la prossima volta... comunque così a "mano" non noto nessuna differenza con la fuso a vuoto.. secondo me avrò preso una ventina di grammi.. non di più...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 15:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Volevo farlo ma.. me lo sono ricordato dopo aver stuccato e messo la carta! sarà per la prossima volta... comunque così a "mano" non noto nessuna differenza con la fuso a vuoto.. secondo me avrò preso una ventina di grammi.. non di più...
Nel mio caso farebbero la differenza tra volare e no.

Grazie in ogni caso.

Posta le foto se puoi, così mi dai un'idea del risultato.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che copertura ? rasghi81 Aeromodellismo Alianti 9 12 settembre 07 07:09
Fusoliera Airwolf ordinata..consigli per montaggio retrattili? RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 5 21 ottobre 06 19:30
Copertura ali twentynine Aeromodellismo Alianti 33 21 novembre 05 14:05
Copertura ali jibe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 15 settembre 05 08:12
Copertura? Rata Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 26 agosto 04 01:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002