10 giugno 13, 22:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
| Build log Komet 2013 easycnc
Ciao a tutti Come seconda costruzione (la prima è stata quella del gladiator) ho deciso di cimentarmi nella costruzione di qualcosa di più impegnativo e divertente da pilotare, il komet 2013 della easycnc (EasyCnc - www.easycnc.it). Come prima cosa confermo ancora una volta l'affidabilità e velocità dell'azienda, due giorni dall'ordine e avevo il kit a casa. Trattasi del fullkit, con tutti i legnami necessari con in più carrelli e cappottina, all'interno della confezione quando vi arriva troverete il disegno ed un cd con 138 foto (mi pare) del montaggio passo passo. Confesso che data la mia scarsa esperienza nella costruzione all'inizio non ero intenzionato ad aprire questo build log poi, su richiesta di altri utenti e pensando che sicuramente avrei ottenuto ottimi consigli (come al solito), mi sono deciso e..si inizia! Ecco la fusoliera dopo aver ricoperto le fiancate di pioppo da 3mm con a balsa da 1,5mm. Dopo una prova a secco è stata incollata, tutti gli incastri fanno in modo che la fusoliera venga dritta senza difficoltà. Qui potete vedere il piano di quota, ancora da incollare e ricoprire, solo montato a secco: Prossimo step, installare i bowden e ricoprire con la balsa la fusoliera e sagomarla. Notate qualcosa che non va? Avete osservazioni e/o consigli? Fabio
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. |
12 giugno 13, 14:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
|
Ciao a tutti Come seconda costruzione (la prima è stata quella del gladiator) ho deciso di cimentarmi nella costruzione di qualcosa di più impegnativo e divertente da pilotare, il komet 2013 della easycnc (EasyCnc - www.easycnc.it). Come prima cosa confermo ancora una volta l'affidabilità e velocità dell'azienda, due giorni dall'ordine e avevo il kit a casa. Trattasi del fullkit, con tutti i legnami necessari con in più carrelli e cappottina, all'interno della confezione quando vi arriva troverete il disegno ed un cd con 138 foto (mi pare) del montaggio passo passo. Confesso che data la mia scarsa esperienza nella costruzione all'inizio non ero intenzionato ad aprire questo build log poi, su richiesta di altri utenti e pensando che sicuramente avrei ottenuto ottimi consigli (come al solito), mi sono deciso e..si inizia! Ecco la fusoliera dopo aver ricoperto le fiancate di pioppo da 3mm con a balsa da 1,5mm. Dopo una prova a secco è stata incollata, tutti gli incastri fanno in modo che la fusoliera venga dritta senza difficoltà. Osservo! |
13 giugno 13, 21:35 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, Oggi ho incollato le centine del piano di quota ed ho rimosso gli "scaletti", ora dovrei ricoprirne una parte solo che sul disegno non è indicato quale balsa usare, 1mm? 1,5mm? Fabio
14 giugno 13, 07:30 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se guardi bene il disegno, quello dell'ala e del piano di coda, c'è scritto in basso che la copertura è in balsa da 1.5mm. Inoltre, i piedini delle centine andavano tolti dopo aver rivestito la parte superiore (vedi foto), in modo da avere la struttura più solida e stabile. Una volta girata per rivestire l'altro lato, potevi togliere i piedini. Avendo tolto i piedini subito, stai molto attento a non incollare il rivestimento svergolando il pezzo. se hai dubbi a seguire, scrivimi senza problemi a presto Paolo (easycnc) | |
14 giugno 13, 08:16 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per l'aiuto paolo Fabio Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. | |
16 giugno 13, 22:27 | #8 (permalink) Top |
|
Buonasera, Oggi ho ricoperto da una parte il piano di quota: poi ho applicato la balsa per ricoprire la parte superiore della fusuliera bagnandola con un po' di acqua per farle prendere la piega: Secondo voi un serbatoio da 400cc, considerando che monterò un ops 60 ursus con risonanza andrà bene? Fabio
06 luglio 13, 13:59 | #10 (permalink) Top |
|
Rieccomi, Non ho avuto molto tempo da dedicare al progetto quindi i progressi sono pochi e purtroppo non ho fotografato qualche passaggio: Il motore mi toccherà montarlo a testa in su, a causa del collettore per la risonanza, in foto potete vedete il montaggio del castello, con l'aiuto di una livella laser (sempre della lidl!!!) per marcare la linea di trazione: Qui piano di quota e deriva finiti Fabio
Bookmarks |
| |