09 giugno 13, 11:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: Bolzano
| Construzione aereo RC
Salve a tutti gente... sono un principiante, diciamo che so volare sul phoenix ma in realtà chi lo sa ora mi è venuto il pallino di costruirmi un aereo rc, non so ancora se in balsa o depron, vedremo.... ho visto nel sito che molti progetti sono disponibili sul sito profili ecc... la mia domanda è: una volta costruito come lo equipaggio??? che motore e che elettronica mi serve? io posseggo soltanto il radiocomando spektrum dx6i, non ho proprio idea di cosa serva. Ricevente, regolatore motore servi e? nn esiste uno schema che spieghi bene tutti i collegamenti ecc??? scusate la mia ignoranza e buona domenica a tutti INOLTRE IL SITO HOBBYKING è valido? ho visto per esempio che la ricevente per il mio radiocomando costa niente in confronto all'originale, può andare bene cmq? |
09 giugno 13, 12:11 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, prima di tutto datti una letta ai link di questa pagina: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html Se ti stai accostando a questo mondo partendo dalla costruzione, intento lodevolissimo, faresti meglio a scegliere un modello facile di cui sono disponibili build log dettagliati, meglio se sul Barone, così puoi chiedere più facilmente supporto alle persone che l'hanno costruito. Nella pagina che ti ho segnalato ce ne sono diversi. Per quanto riguarda l'elettronica, tutto ovviamente dipende dalle caratteristiche del modello, quindi è inutile pensarci ora. Il radiocomando che hai va benissimo per iniziare, ma aspetta consigli da parte dei possessori di quel modello unitamente alle considerazioni sulle riceventi di HK. Ciao Lambda |
11 giugno 13, 18:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|