02 giugno 13, 23:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010
| Aliante da lancio a disco
Mi chiedevo se ci fosse qualche progetto di qualche aliante da realizzare in depron da far volare senza motore... Io non sono molto esperto in costruzione e dati i tempi economici duri, magari ci si diverte a costruire e si risparmia anche. |
03 giugno 13, 00:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
03 giugno 13, 09:55 | #4 (permalink) Top |
User |
Segui il consiglio di longflyer e posta nella categoria F3K. Non sono un esperto di costruzioni con questo materiale, ma un DLG è sottoposto a notevoli sollecitazioni in fase di lancio, se tu volessi costruirne uno in depron dovrai sicuramente rinforzarlo con carbonio e/o laminarlo in qualche modo e la costruzione probabilmente non sarebbe più semplice di uno in struttura lignea. Se posso darti un consiglio per un DLG da 1m in balsa, in tantissimi qui sul Barone abbiamo costruito il MiMi di cui trovi qui un bellissimo thread: http://www.baronerosso.it/forum/cate...lding-log.html È relativamente semplice da costruire, io ne ho realizzato uno come prima costruzione, quindi ad esperienza zero, e non ho avuto particolari problemi. È anche un modello molto divertente da far volare anche se ovviamente non ha le prestazioni di un F3K da 1.5m, ma come modello per avvicinarsi a questa categoria e contemporaneamente iniziare a costruire è perfetto. Se poi vuoi proprio il depron, su RCGroups c'è un thread dedicato al Dynamite: 40" Depron Dynamite, Kline fogleman Depron build - RC Groups Anche sul Barone c'è comunque qualcosa, ovviamente sempre in categoria F3K: http://www.baronerosso.it/forum/cate...costruito.html (ma hai fatto qualche ricerca prima di postare?) Ciao Lambda |
03 giugno 13, 14:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010
|