02 giugno 13, 23:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010
| Aliante da lancio a disco
Mi chiedevo se ci fosse qualche progetto di qualche aliante da realizzare in depron da far volare senza motore... Io non sono molto esperto in costruzione e dati i tempi economici duri, magari ci si diverte a costruire e si risparmia anche. |
03 giugno 13, 00:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
03 giugno 13, 09:55 | #4 (permalink) Top |
User |
Segui il consiglio di longflyer e posta nella categoria F3K. Non sono un esperto di costruzioni con questo materiale, ma un DLG è sottoposto a notevoli sollecitazioni in fase di lancio, se tu volessi costruirne uno in depron dovrai sicuramente rinforzarlo con carbonio e/o laminarlo in qualche modo e la costruzione probabilmente non sarebbe più semplice di uno in struttura lignea. Se posso darti un consiglio per un DLG da 1m in balsa, in tantissimi qui sul Barone abbiamo costruito il MiMi di cui trovi qui un bellissimo thread: http://www.baronerosso.it/forum/cate...lding-log.html È relativamente semplice da costruire, io ne ho realizzato uno come prima costruzione, quindi ad esperienza zero, e non ho avuto particolari problemi. È anche un modello molto divertente da far volare anche se ovviamente non ha le prestazioni di un F3K da 1.5m, ma come modello per avvicinarsi a questa categoria e contemporaneamente iniziare a costruire è perfetto. Se poi vuoi proprio il depron, su RCGroups c'è un thread dedicato al Dynamite: 40" Depron Dynamite, Kline fogleman Depron build - RC Groups Anche sul Barone c'è comunque qualcosa, ovviamente sempre in categoria F3K: http://www.baronerosso.it/forum/cate...costruito.html (ma hai fatto qualche ricerca prima di postare?) Ciao Lambda |
03 giugno 13, 14:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010
|
Grazie ragazzi, molto disponibili... Ho fatto delle ricerche, la mia unica esperienza in costruzione sta in 3D a croce in depron e citabria costruiti insieme al fratello... I motori non mi piacciono, troppo rumore... preferisco il silenzio della natura, giocare con il vento e perche no fare un po di esercizio... peccato che non ho mai preso in mano una radio se non in simulazione (mode2) reputo a mio avviso i dlg puri un po complicati per il mio livello di costruzione... Dietro rigidita, peso troppo risicato... Ma ieri ho trovato un progetto dell alula in depron.... fantastico Alula and Weasel Based Slope Gliders.. A-clone and W-clone - RC Groups ho intenzione di farlo fra alcune settimane... due canali dovrebbero bastare, ma secondo voi senza esperienza riusciro a volarlo... |
06 giugno 13, 20:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
|
se non hai mai volato "dal vivo" la vedo dura... gli alianti da f3k se non li sai fa volare ti stanno su 30 secondi... fatti un bel modelletto per cominciare, prova a dare un'occhiata all'albyone 2 o 3 a seconda di che materiale prediligi
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
Bookmarks |
| |