23 giugno 06, 11:22 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Costruire uno spitfire ...
Tempo fa un "vecchio" modellista mi ha dato una copia di un progetto per uno spitfire MkIX (Brian Taylor) Lo spit é una mia fissa, quindi ne ho fatto subito una scansione e una copia la quale sicuramente resterà tale per sempre visto che non avrò mai ne le conoscenze ne il tempo e ne lo spazio per costruire un modello simile (circa 2.2m di Aa). Oggi, girovagando in rete ho trovato chi quel progetto lo ha concretizzato. http://www.strictlyscale.com/spitfire.htm Inutile dire che guardando le foto mi sono sentito una "cacchina". Una sola parola: meraviglioso ciao Ruggero" |
23 giugno 06, 11:35 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
23 giugno 06, 12:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Io ho fatto l'Hurricane di BT è bellissimo e BT è un genio della progettazione. ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
23 giugno 06, 12:36 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
scusami ma questo adombra il pur bello RV6. ciao Ruggero" PS:come hai fatto a fare le pannellature con i rivetti? | |
23 giugno 06, 16:41 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh grazie ... effettivamente fu un lavoro immenso (circa 2 anni) non sò se lo rifarei !!! Comunque: il rivestimento è in nylon per il telato e alluminio tipografico da 1,5 decimi per il metallico. i rivetti sono stati fatti in positivo con un ingranaggio oppure a bulino. A suo tempo ordinai il tettuccio direttamente a MRA invece la naca motore fu fatta in casa in fibra. Ha montato in origine un 70 ST due tempi poi successivamente un OS 91 4 tempi il modello pesa in ordine di volo circa 4 chili e ha una Ap.Al. di 183 cm. Vola benissimo anche se raramente (non ho molto coraggio) Ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it | |
23 giugno 06, 17:22 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
chapeax! ok ... la conversione RuPa=Cacchina é completata ora vado a rinchiudermi nella mia cameretta al buio e lì piangerò tristemente pensando al mio "tafano" volante ciao Ruggero" | |
23 giugno 06, 17:37 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ti scoraggiare, con il tempo e la pazienza non sono risultati irrangiungibili. Il problema di questi modelli non è tanto nel costruirli, certamente impegnano molto tempo e in genere denaro, ma, come già scritto, farli volare. Per paura di romperli alla fine volano una due volte l'anno e per il resto fanno da esposizione.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
23 giugno 06, 17:58 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque per un po la voglia di costruire é passata ... ora voglio imparare a volare ... o per lo meno a schivare gli alberi ciao Ruggero" | |
23 giugno 06, 18:18 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Verissimo la paura di rovinarli è tanta penso che sia umano dopo tanto lavoro. Per volare in tranquillità meglio modelli mormali (RV6) che anche se danno meno soddisfazioni si riesce a gestirli emozionalmente !!!! ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it | |
Bookmarks |
| |