23 giugno 06, 00:30 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Errore di stampa e ventole intubate
Ciao ! Dunque... ho stampato sul plotter in ufficio il disegno con le dime per un Mirage2000 in polistirolo con ventola intubata. Purtroppo...non so cosa sia successo ma il disegno mi é uscito in scala doppia rispetto a quello che ho impostato io,e son sicuro di avere indicato 1:1... vabbé. Ora : i piani originali prevedono una ventola intubata da 50mm GWS, ed ora le mie dime hanno un foro di 100mm per via dell'errore di stampa. Siccome mi spiacerebbe buttare via questa stampa, mi chiedevo se fosse troppo azzardato tentare di costruire un modello in polistirolo grande il doppio (verrebbe 1,60m di lunghezza e 1m di apertura alare). Forse aggiungendo dei rinforzi al polistirolo oppure usando lo styrofoam, la struttura dovrebbe reggere, ma il dilemma più grande é : Esistono ventole intubate elettriche da 100mm di diametro ??? La più grossa gws mi sembra sia da 89mm, ho pensato anche di adattare questa ma poi rischio di avere spinta insufficiente ? Oppure,chiedo agli esperti delle costruzioni in polistirolo : é meglio abbandonare subito un progetto del genere e ristampare i piani in scala corretta ? Grazie,ciao ! FlyDave |
23 giugno 06, 00:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
|
ciao , secondo me ti conviene ristampare , non tanto per le dimensioni ,come dici tu ci metti dei bei rinforzi e vai......... però con una ventola doppio che motore ci metteresti ??? immagino che salirebbero i costi alle stelle !!!!!!!! fai una bella cosa ristampi il disegno sullo sesso foglio ma dietro ..... io faccio cosi quando canno con la stampante..... |
23 giugno 06, 19:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
|
Il problema è che anche stampando dietro allo stesso foglio, i colleghi in ufficio vedono che usa un'altra volta il plotter per scopi privati (per fortuna il capo adora l'aviazione eh ?) . Affaire a suivre...
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
Bookmarks |
| |