10 maggio 13, 14:44 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2007 Residenza: Segrate
Messaggi: 132
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Mi sono accorto che il link che ho inserito porta al sito ma non al documento. Lo trovate sotto la sezione L'angolo di SLIM
__________________ «Due cose sono infinite: luniverso e la stupidità umana, ma riguardo luniverso ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein |
10 maggio 13, 15:32 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' l'esperienza che ti aiuta a non eccedere nei materiali ed esperienza significa prendere un disegno già fatto e guardarlo per capire come si è regolato il progettista. La prima volta magari noti poco ma poi affini le tue capacità e riesci a capire molte delle scelte progettuali. Altra strada è prendere il libro di Kanneworff "Progettiamo gli aeromodelli" Rubriche - Libreria - Progettiamo gli aeromodelli (Loris Kanneworff) e da li ricavare tutte le nozioni teoriche che ti porteranno ad ottimizzare qualsiasi parte del tuo progetto
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
10 maggio 13, 16:07 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
Messaggi: 755
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fucazza, vai tranquillo. quello che stai facendo è un buon affare e ti ripeto che se pesa 500 gr in piu, per i puristi sarà un sacrilegio ma ritorno a dirti che alla fine volerà ed anche bene. per mal che vada metti un motore un poco piu potente e non tirare gli stick come un acrobatico e vedrai che andrà tutto a meraviglia. sinceramente stavo cercando il video di un CR32 costruito circa 8 anni orsono con immagini da enciclopedia e riportate poi con riga e squadra e ti posso garantire che di nozioni tecniche non ne ho ma se trovo le immagini te le posto. da dire che comunque il peso calcolato spannometricamente è stato sforato di circa 600gr. per una apertura alare di 150cm, ma chi se ne frega. comunque ....prosegui e vedrai che alla fine volerà. in bocca al lupo. |
11 maggio 13, 01:33 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2007 Residenza: Segrate
Messaggi: 132
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Vi posto le simulazioni fatte basandomi sull'ipotesi della sola ala superiore. Sono consapevole che i calcoli non sono esatti, poichè anche quella inferiore oppone resistenza, cercherò nella letteratura le informazioni per adeguarli. In ogni modo i risultati sono curiosi, almeno a mio parere, ho usato la potenza del motore consigliato per il CR.32 da 100 cm di AA (0.40 HP) e qulla del ASP FS61 trovata in rete (1.13 HP) per il CR.32 da 150 cm di AA.
__________________ «Due cose sono infinite: luniverso e la stupidità umana, ma riguardo luniverso ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein Ultima modifica di fucazza : 01 giugno 14 alle ore 16:55 |
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