22 giugno 06, 17:59 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
| Citazione:
Bravo continua così !!!!!!!!!!!
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it | |
22 luglio 06, 15:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
|
Ho realizzato un prototipo tutto in depron da 3mm e balsa, prendendo spunto da un trittico. Profilo ClarkY, AA110cm, Proporzioni accettabili. La cosa più seccante é stata messa a punto del bilanciamento statico sull'asse di rollio. Dopo la trimmatura, a motore acceso 2 secondi solo per una breve planata di verifica, parto con il lancio. Prima virata a sx: il modello prende l'iniziativa e si esibisce da solo in uno splendido tonneau, che interrompe stampandosi letteralmente su un pioppo. Risultato: batterie ejettate, fusoliera aperta, elica spezzata e navicella pilota frantumata da me a bastonate per recuperare l'elettronica (ho trascorso 40 minuti sull'albero... ). Quello che mi dispiace é aver perso il motore 2CD400gg che stavo sperimentando e che devo dire s'é tirato magnificamente 600 grammi per 8 secondi http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=8263 Comunque la corsa continua... Ho materiale di recupero a sufficienza per un nuovo motore. Un saluto, Galaeta.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. |
Bookmarks |
| |