Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 13, 09:39   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.426
Ciao AT 6 Harvard, vorrei solo fare una precisazione O.T. per quanto riguarda i giudizi sulle persone.
Premetto che io mi rifornisco di resine con altri canali, ma a mio parere non è giusto dare cosigli personali sulla gente in forum pubblici di questo tipo.
Io i miei giudizi sulle persone e sulla loro esperienza li tengo per me.
Inoltre il sig Schaller lavora con i compositi sin da quando io ero bambino ed ora ho 42 anni, è un chimico ed è giusto che vada rispettato come vanno rispettate TUTTE le persone.
Ciao a tutti
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 10:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Sono un già un paio di messaggi che lo vedo scrivere certe cose e pur volendo replicare non lo ho mai voluto fare. La gente che bazzica sul forum lo sa chi è che vende compositi di qualità a prezzi magari migliori di altri ma questo non comporta che chiunque deve screditare un concorrente o un altro. So che viene fatto in buona fede, almeno me lo auguro, ma sarebbe opportuno evitare certe uscite così lapalissiane. Chi acquista oggi lo fa valutando opportunamente le merci e i prezzi. Nessuno necessita di cavalieri dell'apocalisse a dare manforte.
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 11:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Sono un già un paio di messaggi che lo vedo scrivere certe cose e pur volendo replicare non lo ho mai voluto fare. La gente che bazzica sul forum lo sa chi è che vende compositi di qualità a prezzi magari migliori di altri ma questo non comporta che chiunque deve screditare un concorrente o un altro. So che viene fatto in buona fede, almeno me lo auguro, ma sarebbe opportuno evitare certe uscite così lapalissiane. Chi acquista oggi lo fa valutando opportunamente le merci e i prezzi. Nessuno necessita di cavalieri dell'apocalisse a dare manforte.
Alt fermi ragazzi. La mia non e' assolutamente una presa di posizione contro Urs.
Io in questo caso non fo' altro che fare il giornalista della situazione,riportando quanto mi e' stato detto da piu' persone. E traendo le somme della cronaca.
Io dal canto mio sono in buona fede,e cerco solamente di riportare i fatti a me riferiti cercando di essere piu' imparziale possibile. Poi scusatemi non vi farebbe piacere se vi dicessero la verita' mettendovi in guardia da una potenziale spesa errata? O perferireste essere allo scuro di tutto e spendere dei soldi che non avrete la certezza di averli spesi pet quello che pensavate fosse buono?Ripeto.....quello che riporto non sono le mie parole ma ragionamenti fatti da altri io forse erroneamente sbaglio a scriverle su di un forum ma sinceramente non credo di sbagliare se cerco di mettervi in guardia. poi siete voi che alla fine traete le vostre conclusioni. Io dal canto mio sono in buona fede.questo l
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 11:32   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
mia opinione che sia meglio leggere:
"ti consiglio Tizio che ha buoni prodotti e costa poco"...
piuttosto che:
"ti sconsiglio Caio che è troppo caro"
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 12:46   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.426
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
mia opinione che sia meglio leggere:
"ti consiglio Tizio che ha buoni prodotti e costa poco"...
piuttosto che:
"ti sconsiglio Caio che è troppo caro"
Così si che è saggio parlare
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 13:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
sarebbe stato piu efficace aprire una disussione nella sezione riguardanti la vita del forum. purtroppo non piace nemmeno a me leggere "questo è meglio di quello..." ci leggo sempre sotto un tornaconto ( non sto parlando solo di soldi) di chi scrive il giudizio.
detto tutto cio, preferisco 1000 volte un intervento come quello fatto qualche post indietro piuttosto che ricevere lo stesso tipo di consiglio in MP
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 13:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
At-harvard.. io lo so che sei in buona perchè spesso ti vedo scrivere ed intervenire a diverse discussioni anche con ottimi spunti..ma questa volta non volevo passarci sopra perchè è stata una o due volte che già ti ho letto parlare allo stesso modo. Io ho fatto acquisti ovunque in materia di compositi e non parlo per sentito dire avendo voluto dare un consiglio a Iottand. Ho trovato differenze di qualità ma solo di prezzi in alcuni materiali da qualcuno ed in altri materiali da altri...se vogliamo si compensano. io ho fatto il nome di Shaller solo per consigliare il suo vademecum che ho letto e ho trovato interessante. Poi uno valuta lui dove acquistare. Ma converebbe parlare solo a seguito di prova empirica con i materiali di uno o dell'altro rivenditore e non per sentito dire. Tutto qui.

tornando in topic iottand ti consiglio di cominciare con piccoli stampi e materiali di qualità inferiore giusto per prendere la mano con gli stampi. Uso la poliestere di resinboat e se lavori bene non sono malvagi i lavori. Poi quando vorrai passare alle epossidiche c'è sorvolandocompositi e shaller e magari anche altri che non conosco.
Poi non capisco questa storia del mp...io parlo qui non in privato..
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 14:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
la storia degli mp non è importante, vedrai che alcuni hanno sicuramente capito.

amici grazie dei consigli.
ora metto insieme tutte le idee e poi vedo come partire. vi terro aggiornati.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 15:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
la storia degli mp non è importante, vedrai che alcuni hanno sicuramente capito.

amici grazie dei consigli.
ora metto insieme tutte le idee e poi vedo come partire. vi terro aggiornati.
BUON LAVORO
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Realizzazione Stampo capottina scott Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 10 settembre 09 23:38
Stampo maschio e stampo femmina... OttObismark Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 26 luglio 06 22:41
Creazione fuso in fibra da stampo a perdere: prima esperienza rafpigna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 74 21 giugno 06 18:47
realizzazione stampo dal polistirolo Daniele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 15 settembre 05 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002