25 aprile 13, 17:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Wilga
Ciao ragazzi! Causa prematura scomparsa del mio amato sbach cerco piani per costruire il soppiantato Wilga con dimensioni adatte per montare hacker A40 12s esc da 80A e servi standard.. Per il momento non farò training ma se capiterà in futuro non mi tirero in dietro.. Cerco piani con flap e possibilmente in pdf.. Logicamente costruzione linea.. ciao e grazie.. Myke
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
26 aprile 13, 00:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
|
Dimenticavo.. Il setup che ho a disposizione gira a 4s.. Inoltre corregge un po il tiro.. Se fosse disponibile un kit/short kit... Ancora meglio... Non mi va tanto di tagliare quindi se trovassi la pappa già pronta per essere infornata sarebbe ancora meglio...
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
26 aprile 13, 18:22 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
A questo punto.. A che apertura altre dovrei farlo scalare per mantenere la motorizzazione che ho a disposizione?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
26 aprile 13, 18:44 | #6 (permalink) Top |
| Lo sbach(che mentre programmo di cannibalizzarlo me lo sta sparando il collaudatore.. Oltre ad avermi regalato un catafalco anteguerra) ha apertura alte di 140cm.. Con un modello tranquillo tipo il wilga pensavo di potermi spingere tra il metro ed ottanta ed i due metri...ma forse sono idee un po troppo ottimistiche... E magari L'a40 12S non é nemmeno il massimo per un ala alta.. Non so... Dopo tanto volare a vela... Di elettrico ricordo poco e nulla..
26 aprile 13, 23:35 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensavo che farlo da 2,30 non mi dispiacerebbe e potrebbe essere un primo modello a scoppio.. In questo caso non avrei problemi di dimensioni perché tanto il motore sarebbe da acquistare..e volendo fare da 2,3 a scoppio... Che motore dovrei comprare?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
27 aprile 13, 10:00 | #8 (permalink) Top |
User |
Il disegno è nativo a scoppio, nelle indicazioni dice da 15 a 40 cc, il progettista ci ha messo un 23 cc a benzina. Per farlo elettrico riciclando la tua motorizzazione, ad occhiometro, 2 metri di AA mi sembrano tanti, arriverei al massimo a 1,80 m per un volo lento, senza manovre particolari ma se hai intenzione di trainare qualcosa... non più di 1,60 m. Se ti allego il disegno riesci a visualizzarlo??? |
27 aprile 13, 11:09 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso che visto che ecnc ha l short kit del 2,3(penso che sua lo stesso disegno).. Quasi quasi lo faccio a scoppio..
Bookmarks |
| |