20 ottobre 04, 14:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2003
|
ciao. Vorrei realizzare l'archetto per il taglio ali di polistirolo, ma proprio non riesco a trovare il filo nikel-cromo necessario. Qualcuno può darmi un indirizzo web, o magari anche un indirizzo fisico dove trovarlo? (per l'indirizzo fisico sono gradite le province di Livorno, Pisa, Milano, Bergamo) grazie! |
20 ottobre 04, 15:09 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
A suo tempo utilizzai la resistenza di ricambio per i phon acquistata presso un negozio di ricambistica elettrica e si trovava anche di diversi spessori.........ma forse ora bisogna comperare il phon nuovo. La infilai tutta su di una barretta di acciaio di diametro opportuno, afferrai un'estremo con le pinze e tirai. Ed ecco un bel pezzo rettilineo di filo nichel cromo pronto all' uso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 ottobre 04, 15:31 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Proprio sabato mattina ho preso l'agognato filo. Trattasi di una resistenza per stufe da "stirare" in morsa vecchia come il cucco tant'è che sul'imballo, incartapecorito, c'è l'indicazione della tensione prevista: 125V !!!!! Ma quanti anni sono che c'è la 220 V ?? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
20 ottobre 04, 15:54 | #4 (permalink) Top |
User |
Anch'io col mi babbo cercavo quel tipo di filo per lo stesso motivo. Un modellista di livorno mi ha consigliato una ditta prodruttrice di polistirolo, la Ermaplast, in via di Popogna, credo, a Livorno. spero ti sia utile...
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
20 ottobre 04, 16:04 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusate l'intromissione. Wilcomir, è un Tempest o un Typhoon?? Mai riuscito a capire le differenze... Ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
20 ottobre 04, 16:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Dimenticavo! Il negozio dove ho trovato il filo è una normalissima "bottega" di roba elettrica neanche tanto fornita.... Hai provato a chiedere al negoziante sotto casa? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
20 ottobre 04, 16:40 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Io lo trovo nel negozio di modellsimo,ma lo fa pagare mooooooltoo di piu. Uso quello da 0.45 per 50 cm servono 24 Volt per scaldarlo, più accorci e piu si abbassa la tensione necessaria. Puoi provare con acciaio armonico, ma con 24V 50 Cm non si scaldano, credo ce ne vogliano 36 e una buona potenza! non riesco ad aprire il sito e non vorrei sbagliare ma su http://www.schaller-compositi.com/ mi pare che 10 Mt li vendevano a 7 Euro!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
20 ottobre 04, 16:44 | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
20 ottobre 04, 16:46 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2003
| Citazione:
tuttavia a me sembra proprio un Tempest, più che altro per la bubble canopy senza intelaiatura. tornando al filo, voi dunque dite che mi basta un vecchio phon guasto ? che ne dite del MI cantino della chitarra ? o del SI cantino delle 12 corde, ancora più sottile ? | |
Bookmarks |
| |