23 aprile 13, 13:01 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
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| Ovviamente... però dovrebbe cambiare un bel po' di cose rispetto alla fusoliera vera se volesse fare solo il master...per la coda non andrebbe bene il tubo vuoto perchè non sufficientemente rigido, o tutti i riforzi sarebbero da togliere, così come la capottina; sarebbe saggio anche includere il verticale (che metterò a parte) in un eventuale master... diciamo che se dovessi pensarlo come master da stampo lo farei in maniera ovviamente "simile" ma anhe piuttosto diversa...
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23 aprile 13, 14:09 | #13 (permalink) Top | |
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23 aprile 13, 14:17 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
| Fossi in grado lo farei alla grande, ma purtroppo non ho mai fatto uno stampo quindi non credo di essere la persona indicata per dargli consigli su queto Al limite potrei consigliare come fare fusoliere con master a perdere perchè ne ho fatte un bel po' e più o meno è sempre la solita solfa.... mo' vediamo come esce questa del 28...
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23 aprile 13, 14:24 | #15 (permalink) Top | |
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24 aprile 13, 08:14 | #16 (permalink) Top |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
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Ciao, scusate stò cercando di capire, deve fare un master a perdere oppure no? Se deve fare un master in legno per lo stampo deve costruire l'aliante con le centine e rivestirlo oppure deve fare fresare lo stampo o il master. Se mi dai qualche info in più per quel che posso ti consiglio volentieri. Ciao Michele
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24 aprile 13, 11:18 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
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| Citazione:
Quindi a sto punto...Vai Michele, chi meglio di te può dare consigli in merito?!
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24 aprile 13, 12:46 | #18 (permalink) Top | |
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25 aprile 13, 23:57 | #19 (permalink) Top |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 478
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Ciao, diciamo che se devi fare il master, non ci sono grandi trucchi. Hai un paio di linee da seguire, la prima è quella di avere un disegno 3d preciso e fare fresare a cnc il tutto, con un maggior dispendio di energie del portafoglio ma con un risultato perfetto. La seconda più percorribile che stò seguento anch'io per il mio jet che è quella di farti il modello come se lo facessi in balsa per volare.Ovvio che però non badi ai pesi e allo stucco. Fai semplicemente il modello con le tue centine e lo rivesti completamente il listelli oppure balsa, poi una bella fibrata e via di finitura per renderlo lucido. Una volta pronto il master lucido e perfetto allora se ne riparla, dovrai verificare i sottosquadri possibili, la divisione dello stampo ecc....... Ne riparliamo più avanti , per ora olio di gomito e divertiti a fare il master. Ciao Michele
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