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Vecchio 22 aprile 13, 17:08   #11 (permalink)  Top
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Penso si riferisse alla costruzione di una fusoliera tramite uno stampo, non tramite un master a perdere come ho fatto io
ciao Luca deve partire da qual'cosa altrimenti come lo fa' il master?
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Vecchio 23 aprile 13, 13:01   #12 (permalink)  Top
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ciao Luca deve partire da qual'cosa altrimenti come lo fa' il master?
Ovviamente... però dovrebbe cambiare un bel po' di cose rispetto alla fusoliera vera se volesse fare solo il master...per la coda non andrebbe bene il tubo vuoto perchè non sufficientemente rigido, o tutti i riforzi sarebbero da togliere, così come la capottina; sarebbe saggio anche includere il verticale (che metterò a parte) in un eventuale master... diciamo che se dovessi pensarlo come master da stampo lo farei in maniera ovviamente "simile" ma anhe piuttosto diversa...
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Vecchio 23 aprile 13, 14:09   #13 (permalink)  Top
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Ovviamente... però dovrebbe cambiare un bel po' di cose rispetto alla fusoliera vera se volesse fare solo il master...per la coda non andrebbe bene il tubo vuoto perchè non sufficientemente rigido, o tutti i riforzi sarebbero da togliere, così come la capottina; sarebbe saggio anche includere il verticale (che metterò a parte) in un eventuale master... diciamo che se dovessi pensarlo come master da stampo lo farei in maniera ovviamente "simile" ma anche piuttosto diversa...
ovvio!.. te la senti di dargli un po' di dritte giuste?
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Vecchio 23 aprile 13, 14:17   #14 (permalink)  Top
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ovvio!.. te la senti di dargli un po' di dritte giuste?
Fossi in grado lo farei alla grande, ma purtroppo non ho mai fatto uno stampo quindi non credo di essere la persona indicata per dargli consigli su queto Al limite potrei consigliare come fare fusoliere con master a perdere perchè ne ho fatte un bel po' e più o meno è sempre la solita solfa.... mo' vediamo come esce questa del 28...
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Vecchio 23 aprile 13, 14:24   #15 (permalink)  Top
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Fossi in grado lo farei alla grande, ma purtroppo non ho mai fatto uno stampo quindi non credo di essere la persona indicata per dargli consigli su queto Al limite potrei consigliare come fare fusoliere con master a perdere perchè ne ho fatte un bel po' e più o meno è sempre la solita solfa.... mo' vediamo come esce questa del 28...
e daiiiii,che hai le manine D'oro e sai il fatto tuo......
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Vecchio 24 aprile 13, 08:14   #16 (permalink)  Top
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Ciao, scusate stò cercando di capire, deve fare un master a perdere oppure no?
Se deve fare un master in legno per lo stampo deve costruire l'aliante con le centine e rivestirlo oppure deve fare fresare lo stampo o il master.
Se mi dai qualche info in più per quel che posso ti consiglio volentieri.

Ciao Michele
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Vecchio 24 aprile 13, 11:18   #17 (permalink)  Top
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scusate il ritardo

...


volevo chiedervi
c'è un sito internet che insegna a fare stampi in resina???

...
Dall'ultima richiesta mi pareva volesse saper qualcosa riguardo agli stampi, non sui master a perdere, motivo per cui non mi sento (non avendone mai fatti) di dare consigli...

Quindi a sto punto...Vai Michele, chi meglio di te può dare consigli in merito?!
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Vecchio 24 aprile 13, 12:46   #18 (permalink)  Top
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Dall'ultima richiesta mi pareva volesse saper qualcosa riguardo agli stampi, non sui master a perdere, motivo per cui non mi sento (non avendone mai fatti) di dare consigli...

Quindi a sto punto...Vai Michele, chi meglio di te può dare consigli in merito?!
confermo!...
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Vecchio 25 aprile 13, 23:57   #19 (permalink)  Top
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Ciao, diciamo che se devi fare il master, non ci sono grandi trucchi.
Hai un paio di linee da seguire, la prima è quella di avere un disegno 3d preciso e fare fresare a cnc il tutto, con un maggior dispendio di energie del portafoglio ma con un risultato perfetto.
La seconda più percorribile che stò seguento anch'io per il mio jet che è quella di farti il modello come se lo facessi in balsa per volare.Ovvio che però non badi ai pesi e allo stucco.
Fai semplicemente il modello con le tue centine e lo rivesti completamente il listelli oppure balsa, poi una bella fibrata e via di finitura per renderlo lucido.
Una volta pronto il master lucido e perfetto allora se ne riparla, dovrai verificare i sottosquadri possibili, la divisione dello stampo ecc.......
Ne riparliamo più avanti , per ora olio di gomito e divertiti a fare il master.

Ciao Michele
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Vecchio 10 giugno 13, 22:33   #20 (permalink)  Top
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Ciao Michele scusa il ritardo
La seconda con il master di balsa e fibra sembra la più consona.

Tu a che punto sei con i lavori sul jet?
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