06 dicembre 13, 10:51 | #613 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012
|
Beppe... ma come, mi vai piano e riesci anche a grippare... embhè?!?!? he he... così ti toccherà montare un motore di dimensione adeguata!!! il nostro nemesis ieri ha guadagnato le ordinate... si procedeeee!!! Peppe se leggi: mi pare di aver capito che il tuo 50 girava più forte senza alcuno scarico piuttosto che con il canister?!? quindi mi confermi che il canister non centra proprio niente con uno scarico accordato!?!?!? noi siamo indecisi se lasciarlo scarico "libero" o risonanze... semplicemente perchè con il bicilindrico farci stare le risonanze in pancia è un gioco di incastri rognosi!!! Ciaooo M.x
__________________ M.x |
06 dicembre 13, 13:09 | #614 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Discorso diverso per una vera e propria risonanza che però, per essere adeguatamente dimensionata, avrebbe un volume esagerato e sarebbe un grosso problema ficcarla dentro la fuso. Come controindicazione allo scarico libero, c'è da dire che fa un baccano infernale e perde regolarità nei passaggi intermedi ma se devi correre, chettefrega dei passaggi intermedi... Ps: anche la lunghezza del collettore libero, incide e nel mio, ho trovato una giusta lunghezza in 90 millimetri di curva. Salutt! Peppe. | |
11 dicembre 13, 14:06 | #616 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
|
mi scusi Sig. Peppe46, lo so che sono in netto ritardo, ma vedendo questa sua costruzione non ho potuto fare a meno di scrivere questo messaggio per cercare di capire un passaggio fondamentale. Sono alle prese con la costruzione di un eurofighter 1\10, e attualmente sono al master, ma mi perseguita il pensiero di come vanno chiusi i due semigusci una volta laminati, cioè come si procede per far si che le due parti si uniscano perfettamente! Le sarei davvero grato se mi potesse dare una mano in tal senso, magari pure con foto o link dove poter vedere questo passaggio. Grazie anticipatamente... |
11 dicembre 13, 16:16 | #617 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao heli 310. Prima cosa, tra modellisti ci si da del tu e non ci sono signori Vedi questa pagina della discussione sullo Sbach 300 : http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4055002 Ci sono video molto esaustivi sulla laminazione. Attrezzati con pop corn e patatine che sono lunghetti ma vale la pena Salut. Peppe. | |
07 febbraio 14, 14:00 | #620 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Ok ...hem... cioè... mah.... ...e adesso????? Peppe sappi che ti farò ottomila domande...quando lo inizieró ad assemblare...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
Bookmarks |
| |