27 ottobre 13, 17:54 | #551 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sono very contento, come se lo avessi fatto volare io stesso! Oltre 200 non è poco ma il pupo può dare sicuramente molto di più. Anzichè calare il passo, io diminuirei il diametro che 12 pollici di pitch, sono very pochini per correre. Magari una spuntatina alle pale, giusto per farlo andare in risonanza. Ciao Beppe!!! Peppe. PS: Evoluzione del diminutivo di Giuseppe da Nord a Sud: Bepy Bepe Beppe Peppe Pepè Pippo Bepy! Te gà sugà el canal!!! | |
27 ottobre 13, 22:27 | #553 (permalink) Top |
User |
noi qui lo chiamiamo semlicemente.............. BEPPLER...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
28 ottobre 13, 10:25 | #554 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012
|
grande Beppe... dai, cala sto diametro e metti passo... e non ti crucciar per qualche grammo in coda!!! in settimana dovremmo riuscire a organizzare il ritiro, intanto "amici" dalle torbide esperienze stanno già sistemando il bicilindrico glow che porterà il nostro (MAX&MAX) alla soglia dei 300!!!! Per intanto ho registrato un "ottimo" 90 km/h in circuito di atterraggio col mio povero deltino sabato (flutterava tuttoooooo!!!!)!!!!! Ciaooooo Max P.S. avevi qualche adesivo in giro che ti avanzava, vedo!!!
__________________ M.x |
28 ottobre 13, 13:07 | #555 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Che faccio lo dò ad Arri domani ? Ultima modifica di Ehstìkatzi : 28 ottobre 13 alle ore 13:10 | |
29 ottobre 13, 21:08 | #556 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2009 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Il kit è in hangar (box). Domani si comincia nella migliore tradizione lasciando a metà tutti i progetti precedenti. Massimo | |
01 novembre 13, 00:39 | #557 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2011 Residenza: Cigole
| meglio tardi che mai !!!!
ecco il video del collaudo non fate caso alle imprecazioni del cameraman e alla qualità delle riprese ma con le moderne camere compatte stare fermi e seguire un modello in volo in special modo il nemesis è impresa ardua,buona visione..... collaudo nemesis f1 campo gaudio (persichello) - YouTube |
01 novembre 13, 14:53 | #558 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In effetti, la qualità del video non rende ma ci sono un paio di passaggi, col motore che sale di giri in progressione, molto spettacolari e a vederlo passare sopra le cime degli alberi, rende l'idea della velocità. Il motore pare troppo carico, pure a me e non riesce ad entrare in risonanza. Una bella spuntatina alle pale e vedrai se canta Bello! Ciau! Peppe. | |
01 novembre 13, 20:58 | #559 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Oggi altri due mezzi voli dato che il motore s'è fermato a metà serbatoio tutte due le volte, probabilmente per surriscaldamento anche se sembrava girare più libero. Ho montato una 18x12 e la velocità si è ridotta di un bel po', cosa rilevabile facilmente ad occhio e confermata dal GPS: 180 km/h. L'aggiunta in coda di 70 grammi di piombo ha portato il CG nella posizione indicata da Peppe: 9 cm dal BE all'attacco, ed il trim del profondità è tornato al centro. Bisogna dire che il Nemesis ha una planata a motore spento estremamente efficiente, molti spettatori lo davano per corto al secondo atterraggio dato che avevo fatto un giro bello largo, invece è arrivato in pista con ancora un bel po' di velocità da smaltire. Nessun problema, sulla pista in erba molto morbida per le piogge e con erba folta e ormai non rasata il modello non rimbalza e si ferma in pochi metri, avrei fatto meglio a tenere il carrello uno o due centimetri più avanti, in decollo la tendenza a buttare giù il muso mi mette sempre una certa ansia. |
01 novembre 13, 21:14 | #560 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se lo avanzi, poi ti "scangura" troppo in atterraggio che già è bello "rimbalzino" di suo, se vieni giù troppo veloce. Se tende a puntare, sicuramente è per via dell'erba che non te lo fa scorrere bene ma con un pelo di cabra risolvi tranquillamente. Hai poi fatto quel canale di estrazione dietro il cilindro? Dovrebbe esser sufficiente per garantire un buon flusso d'aria per il raffreddamento. Per correre come si deve, ci vuole almeno un passo 16. L'ideale sarebbe trovare una "quadra" 16X16. Io proverei a spuntare la 18x14 di almeno 10 mm a pala. Ho tolto circa 12 mm per pala alla mia FIALA 21x16 e va decisamente meglio. | |
Bookmarks |
| |